Ha aperto il secondo Gourmet Decò della Sicilia

Ha aperto il secondo Gourmet Decò della Sicilia
Ad un mese dalla chiusura per ristrutturazione, sabato scorso ha riaperto i battenti, a Cefalù (Palermo), il "Gourmet Decò" in via G. Vazzana 3, la straordinaria ed esclusiva formula ideata e sviluppata dal Gruppo Arena. Dopo l’incredibile successo del primo punto vendita Gourmet Decò, inaugurato a Catania in via G. D'Annunzio lo scorso settembre, il nuovo Gourmet Decò di Cefalù, frutto della riconversione di un precedente Superstore Decò, rappresenta la vera e propria evoluzione del filone “Gourmet” del Gruppo Arena.

Il Gourmet Decò non è un semplice supermercato, ma un viaggio gastronomico ed alimentare che unisce gusto e convenienza, in un'atmosfera elegante e non convenzionale, volta a valorizzare le eccellenze. Non solo quindi distribuzione, ma riscoperta del cibo. Non solo i soliti prodotti della grande distribuzione, ma squisitezze dalle peculiarità locali. Al Gourmet Decò è forte e chiaro il messaggio sull’importanza del cibo come elemento fondante della nostra cultura. Questo è uno dei tanti obiettivi del nuovo format Gourmet Decò, puntare sulla democratizzazione dei prodotti buoni, sani e gustosi, garantendo a tutti la qualità ad un prezzo giusto, e sensibilizzare sul tema della buona alimentazione e di quanto incida sulla qualità della nostra vita. Un luogo tutto nuovo quindi, che strizza l’occhio alla ristorazione, con tantissimi prodotti consumabili direttamente al punto vendita ed angoli dedicati alle degustazioni. Uno spazio pensato e curato per valorizzare ed enfatizzare la qualità dell'eccellenza alimentare italiana ed internazionale, una risposta ai produttori delle tipicità regionali che interpretano il meglio da un territorio: dal pesce cotto al momento, al salame d’asino siciliano, dal fragrante pane di Castelbuono, alla vastedda del Belìce, dalla gustosa scottona, agli squisiti panini “gourmet” ideati dalla stella Michelin Chef Pietro D'Agostino, fino a scoprire una vasta gamma di prodotti naturali, biologici, vegani, senza lattosio e senza glutine, passando per una ricca cantina impreziosita da eccellenti etichette italiane e dal mondo.

In un ambiente curato nei minimi dettagli, dal design innovativo per un’esperienza d’acquisto inedita, al nuovo Gourmet Decò di Cefalù convivono prodotti di largo consumo accanto a prodotti a km zero,​ specialità della tradizione italiana in macelleria, pane 100% siciliano, pesce sempre fresco e mai decongelato, piatti gastronomici tipici e street food siciliano, da gustare al momento o a portar via. Sono tantissime le eccellenza gastronomiche, contrassegnate dal bollino gourmet, che il Gruppo Arena seleziona rigorosamente, proponendole ogni giorno al prezzo giusto. Sì, perché “Abbiamo alzato la qualità, abbassando i prezzi” non è solo lo slogan del format Gourmet Decò, ma l'intera filosofia che guida la realizzazione e lo sviluppo del nuovo prestigioso concept: un luogo ideale e straordinario in cui fare la spesa, accessibile a tutti.

Ogni reparto, con soli prodotti freschi e genuini, è in grado soddisfare le grandi e piccole esigenze quotidiane di tutta la famiglia, ed il personale, felice di poter offrire assistenza, è lieto di guidarti per vivere al meglio, ed in maniera consapevole, le tue scelte d’acquisto. Al Fruttivendolo, è presente solo una grande selezione di frutta e verdura freschissima, a km zero e anche biologica, primizie di stagione, della tradizione siciliana ed italiana ed un meraviglioso angolo di frutta esotica. Inoltre, vastissimo è l'assortimento di prodotti della quarta e quinta gamma, come ortaggi, frutta e verdure confezionati ed estratti di frutta, pronti al consumo.

Innovativi anche gli elementi di servizio, come la cantinetta refrigerata, il free wi-fi, l’elimina coda digitale, le casse self check out, l’ampio parcheggio, i corsi di cucina aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi con sommelier. Inoltre a breve sarà integrato il servizio di spesa a domicilio con una facile prenotazione online.

Fonte: Livesicilia.it