Natura Crisp, lo snack è servito

Il Gruppo Rago propone patate, carote e rape disidratate

Natura Crisp, lo snack è servito
Croccante e leggero, in tutti i sensi. Natura Crisp è il nuovo snack al naturale realizzato con ortaggi freschissimi e italiani presentato a Fruit Logistica dal Gruppo Rago di Battipaglia (Salerno). Si tratta di patate, carote e rape disidratate, senza olio, coloranti e conservanti, con solo lo 0,8% di grassi e lo zucchero naturale del vegetale. Lo snack è confezionato in atmosfera protetta e proposto in pratiche bustine da 30 grammi.

"Partiamo dall'Italia, dove abbiamo già tante richieste da parte della Grande distribuzione organizzata - spiega a Italiafruit News Rosario Rago, responsabile commerciale dell'omonimo gruppo - Consideriamo questa linea un avanzamento della V gamma, un nuovo modo per proporre ortaggi freschi e controllati, offrendo al consumatore garanzia di qualità e tutta la comodità di poterli consumare ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Nei test fatti prima del lancio abbiamo avuto ottimi riscontri, è un prodotto con una shelf life che supera i sei mesi e riteniamo possa essere una proposta ideale per l'avancassa".



Il Gruppo Rago è specializzato in IV gamma e nella Piana del Sele lavora su 220 ettari di coltivazioni, di cui 180 sotto serra. "I consumi stanno aumentando in questo segmento - prosegue il manager - ma non bisogna abbassare troppo i prezzi. Anche perché le aziende come la nostra stanno conducendo grandi investimenti in macchinari e tecnologie per produrre nel miglior modo possibile: con noi la materia prima è sempre garantita".



Viaggia verso la maturità, invece, la linea Spadellami, verdure fresche pronte da cuocere proposte in varie referenze. "Siamo arrivati al terzo anno, i volumi crescono e abbiamo un discreto successo - conclude Rosario Rago - Il consumatore si sta avvicinando sempre di più a questi prodotti e per penetrare maggiormente anche al Nord proporremo nuovi formati, più piccoli, da 250 grammi".

Copyright 2018 Italiafruit News