Bocca di Rosa, un pomodoro al bacio

Lo propone Centrale Ortofrutticola: grande attenzione anche al pack

Bocca di Rosa, un pomodoro al bacio
Convenienza. Comunicazione. Competenza. Certificazione. Crescita. Cinque parole, o meglio le cinque C che sintetizzano la filosofia che sta alla base di Centrale Ortofrutticola.

L'azienda, che ha la sede all'interno dell'Ortomercato di Milano, è attiva da oltre 30 anni nella commercializzazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli e sta conoscendo una crescita considerevole, come spiega a Italiafruit Leonardo Belardi, business manager dell'azienda meneghina.

"Nonostante il calo dei consumi in ortofrutta che si è registrato negli ultimi anni, siamo in controtendenza e prevediamo di aumentare ulteriormente nel prossimo futuro. Infatti, grazie ad un mix di esperienza, competenza e capacità d'innovazione, riusciamo a soddisfare anche la clientela più esigente. Ormai riforniamo diverse catene della Gdo nazionale, oltre ad avere rapporti sempre più proficui con clienti esteri. Infine, il posteggio all'interno del mercato di Milano oltre a raggiungere il canale tradizionale e l'Horeca, ci permette di avere il polso del mercato in real time".



Centrale Ortofrutticola negli ultimi anni si è specializzata nella vendita di ortaggi, provenienti dalle zone più vocate d'Italia. "Grazie a partnership con produttori storici - afferma Belardi – siamo in grado di offrire una gamma di alta qualità 365 giorni all'anno. Produciamo e vendiamo pomodori, melanzane, peperoni, zucchine, cetrioli, finocchi e cavolfiori, scegliendo le migliori varietà disponibili sul mercato, adattandoci alle richieste del cliente. In particolare, con il pomodoro disponiamo di una gamma molto ampia, nel quale sono presenti prodotti innovativi come Bocca di Rosa, pomodoro della tipologia Cuore di Bue, che si caratterizza per il colore rosaceo, una forma leggermente allungata ed un sapore delicato, molto apprezzato dai nostri clienti".



Innovazione che per Centrale Ortofrutticola non riguarda solo il prodotto, ma pure il confezionamento. "Abbiamo creato una linea premium – dice il manager – all'interno di imballaggi in Eps (polistirolo espanso ndr) e devo dire che i riscontri sono molto positivi. Innanzitutto, questo imballaggio ha dei vantaggi tecnici, in quanto minimizza gli urti, è altamente igienico ed è riproducibile nelle forme più disparate, mantenendo comunque una notevole resistenza e leggerezza. Inoltre - conclude - è riciclabile al 100% e facilmente caratterizzabile, distinguendosi immediatamente agli occhi del compratore".

Copyright 2018 Italiafruit News