Polemiche Ferrero, al Macfrut si farà chiarezza

La fiera dell'ortofrutta ospiterà il convegno sul «Progetto Nocciola Italia»

Polemiche Ferrero, al Macfrut si farà chiarezza
Ventimila ettari di nuovi impianti di noccioleti entro il 2025, il 30% più dell'attuale superficie, permettendo all'Italia di consolidare la sua posizione di produttore d'eccellenza nello scenario corilicolo globale. E' questo l'obiettivo del "Progetto Nocciola Italia" di Ferrero, quarta industria dolciaria al mondo. Un progetto dedicato allo sviluppo della coricoltura industriale che, negli ultimi giorni, ha fatto parlare di sè e ha scatenato perfino le proteste - davanti alla sede di Federalimentare a Roma - di alcuni produttori biologici, preoccupati per la potenziale riduzione dei prezzi del frutto a guscio. 

Per entrare nel merito dei singoli aspetti che riguardano la produzione e confrontarsi con gli operatori del settore corilicolo, Ferrero sarà presente alla fiera Macfrut di Rimini, dove organizzerà un convegno per presentare tutti i dettagli del "Progetto Nocciola Italia". Sarà una occasione utile per fare chiarezza sul programma d'investimento e conoscere le caratteristiche del contratto di filiera che sarà proposto agli agricoltori interessati.

L'appuntamento di Rimini Fiera - in programma mercoledì 9 maggio, dalle ore 10 alle 12, nella Sala Diotallevi - rientra all'interno dei road show che Ferrero sta organizzando sul territorio nazionale. La prima tappa si è tenuta il 5 aprile a Roma nella sede di Confagricoltura.

Copyright 2018 Italiafruit News