Calabria, le aranciate Romanella si tingono di giallo

Calabria, le aranciate Romanella si tingono di giallo
L'industria di bibite Romanella di Reggio Calabria ha aderito  a Coldiretti. L’azienda Romanella aveva deciso già prima che entrasse in vigore la normativa di aumentare la percentuale di succo di arance nelle aranciate al 22%. Ora tenendo fede  ad una sua convinzione “chi beve una aranciata deve sentire in bocca l’arancia” il patron dell’azienda Salvo Presentino ha elevato la percentuale al 25% di succo. 

“Un biglietto da visita che valorizza gli agrumi calabresi – ha commentato il Presidente della Coldiretti Molinaro – la volontà esaltare e dare valore alle produzioni locali e assicurare ai cittadini-consumatori un prodotto naturale. Lo sbocco quindi è stato altrettanto naturale: l’azienda ha aderito alla Coldiretti Calabria. Romanella è un’azienda che vanta alla conduzione ben tre generazioni e produce l’aranciata “Belladonna” proprio dal nome della cultivar con pochi semi e di forma ovale, coltivata e diffusa nel comune di Reggio Calabria tra le valli del Gallico e dei fiumi Catona, e in particolare nella frazione di Villa San Giuseppe. Un concentrato di vitamina C che senza dubbio fa bene alla salute. 

“In tema di qualità e di sostegno ad incentivare l’economia del proprio territorio e quindi delle produzioni locali – ha dichiarato il manager Presentino - siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda della Coldiretti e quindi la nostra è una adesione che si fonda  sulla condivisione della chiara azione portata avanti da Coldiretti tesa ad esaltare la distintività delle produzioni agricole”. 

Fonte: Coldiretti