Ettore Cagna: «Vi presento Camilla»

Per Don Camillo nuova linea di angurie seedless da maggio a settembre

Ettore Cagna: «Vi presento Camilla»
La primavera-estate 2018 dell’Op Don Camillo di Brescello (Reggio Emilia) sarà sotto il segno delle novità. Dopo l’annuncio del nuovo magazzino a Massafra, in Puglia, per la lavorazione di albicocche e agrumi (vedi articolo del 19 aprile), ecco che il presidente Ettore Cagna (sotto in una foto di repertorio) dà notizia di una nuova linea di angurie pronta per il mercato. “Da metà maggio iniziamo a commercializzare Camilla, un’anguria senza semi di colore verde chiaro, che proporremo in cinque differenti calibri, da due a sette chili”.



Si esce dunque dalla logica della classica colorazione tiger o nera e, anche, delle pezzature mini o maxi. “Dopo numerosi test, abbiamo deciso di puntare sul colore smeraldo brillante, che desse emozioni al consumatore già dalla buccia – continua Cagna – In più volevamo una forbice di pezzatura importante, né mini, né troppo grossa. Si tratta di differenti varietà, ma che garantiscono le stesse caratteristiche organolettiche e gustative, cambia solo il peso”.




La campagna commerciale proseguirà fino a tutto settembre, con interessanti novità anche dal punto di vista del layout. “Abbiamo studiato un nuovo packaging ed espositori ad hoc - conclude Ettore Cagna - Le angurie Camilla saranno confezionate direttamente in magazzino e spedite nell'espositore già pronte per il punto vendita”.

Copyright 2018 Italiafruit News