I nuovi video Dole sono online

I nuovi video Dole sono online
L'approccio di comunicazione di Dole mira a intercettare quelle che sono le esigenze del consumatore moderno: poco tempo a disposizione, richiesta di velocità e semplicità, desiderio di avere informazioni approfondite sugli alimenti, nonché su eventuali proprietà e benefici che essi apportano all'organismo.

Attraverso la campagna My Energy lanciata nel 2015, Dole ha voluto porre l'accento sull'importanza dell'adozione di una corretta alimentazione, dell'esercizio costante di attività fisica e del ritagliarsi dello spazio quotidiano per sé stessi, come chiave per una vita appagante e longeva.

Lo scorso anno, poi, con la focalizzazione della campagna sul concept 100% Natural Snacking si è inteso promuovere il consumo di frutta fresca, anche durante i fuori pasto, come lo snack perfetto in quanto leggero, gustoso ed equilibrato. Strumento principe di 100% Natural Snacking sono stati i video Dole Snack Circle, 24 brevi filmati che l'azienda ha pubblicato e condiviso sui social network per suggerire agli utenti idee e occasioni di consumo.

Quest'anno, l'approccio edutainment di Dole si fa ancora più smart con i nuovi video: non solo ricette ma tante idee per offrire semplici, veloci e divertenti spunti per rendere la bontà della frutta fresca protagonista di ogni momento della giornata; un formato tutto nuovo, ancor più breve, di appeal e colorato; orecchiabili jingle in sottofondo, divertenti da fischiettare.

Pensati espressamente come contenuto sharable sui social network, i filmati saranno pubblicati nel corso dell'anno sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale YouTube ed avranno specifici approfondimenti sul blog dell'azienda.

Tutta la strategia è stata sviluppata con un approccio sinergico: ogni canale, infatti, risponde a un'esigenza definita e si integra al lavoro degli altri asset di comunicazione.

I video sono suddivisi in quattro categorie: Meal Prep, Lunchbox, Smoothie e Flatlay.
Meal Prep invita a organizzarsi in anticipo per preparare pasti da consumare fuori casa e on the go, Lunchbox propone alle mamme nuove idee per invogliare i bambini a mangiare più frutta, Smoothie si focalizza sulla combinazione di frutta ed altri ingredienti per massimizzarne le proprietà benefiche e l'ultima categoria, Flatlay, offre pillole di benessere e consigli semplici da implementare nel quotidiano.
Il primo video della categoria Meal Prep è l'Insalata di ananas, quinoa e cetrioli, già online
su Facebook e, ovviamente, sul blog con l'approfondimento.

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, commenta: "Dole ha voluto cogliere appieno il vantaggio e le opportunità offerte dai social network e la loro importanza nel veicolare contenuti differenzianti e di alta qualità, adottando un linguaggio ed una modalità di comunicazione volta non solo a divertire, incuriosire, coinvolgere, ma anche a informare. La nostra pagina Facebook ci permette di instaurare con la nostra grande community un dialogo quotidiano e interessante. Dopo il successo registrato con i Dole Snack Circle, abbiamo deciso di proporre contenuti video ancora più catching, che invitino le persone a condividerli sul loro profilo e ad approfondire poi gli aspetti che più si desidera e quando si ha più tempo disponibile sul blog".

Fonte: Ufficio stampa Dole