Aprirà a Forlì il primo negozio Aldi della Romagna

Aprirà a Forlì il primo negozio Aldi della Romagna
Aprirà la prossima primavera a Forlì il primo supermercato Aldi della Romagna. Come si legge in un articolo de Il Resto del Carlino, il punto vendita della catena alimentare tedesca - 5.900 negozi in tutta Europa - sarà il primo tassello di un piano di riqualificazione urbanistica che interessa l'area ex Cementisti, in via Bertini. Nella zona sono ora in corso le demolizioni dei fabbricati della ditta Sicap, che produceva solai in cemento armato precompresso fino a circa la metà degli anni Novanta. Da allora l'area è dismessa. Pista ciclabile, parcheggi, supermarket, zone verdi e alloggi: prenderà forma completamente diversa il rettangolo compreso fra le vie Bertini, Marchetti e Malmerendi.

L'intero tassello sarà percorribile anche tramite un tracciato ciclopedonale che lo attraverserà. Lungo la via Bertini, l'intervento prevede la realizzazione di un tratto della pista ciclabile, contemplata dal piano comunale del traffico. Subito all'interno, una prima striscia di verde e quindi una quarantina di posti auto. Poi il negozio Aldi, con una superficie di vendita di circa 1.300 metri quadri. Il supermercato avrà un parcheggio per un centinaio di veicoli.

Continuando in direzione di via Marchetti, si potrà poi trovare un giardino (nel complesso le aree verdi copriranno una superficie di quasi seimila mq) e l'edificio adibito a residenza, che sarà l'ultima parte dell'insediamento a essere costruito.

Fonte: Il Resto del Carlino