A Renzo Piraccini il premio Bella di Cesena

A Renzo Piraccini il premio Bella di Cesena
E' la volta di Renzo Piraccini: l'Associazione Terre Centuriate di Cesena consegnerà domani, giovedì 12 luglio, il premio "Bella di Cesena" al presidente di Macfrut. Questa la motivazione del premio: "A Renzo Piraccini, che ha percorso tutto il cammino da tecnico di campagna fin a direttore generale della più grande cooperativa ortofrutticola contribuendo alla valorizzazione dei prodotti della nostra terra e allo sviluppo del settore biologico. Chiamato a dirigere la Fiera di Cesena ha saputo ampliare gli orizzonti di Macfrut, un unicum fra le fiere del settore agroindustirale e ortofrutticolo".

"Siamo lieti di conferire il riconoscimento - afferma il presidente Michele Ceccaroni - a un esperto come Piraccini. Il suo carattere forte e determinato lo ha portato ai successi delle aziende che ha diretto. Ha viaggiato per lavoro in quasi tutto il mondo ed è una delle poche persone, a livello locale e del settore dell'ortofrutta, ad avere un bagaglio d'esperienza così ampio".

L'Associazione Terre Centuriate ha lo scopo di promuovere la conoscenza e il rispetto dell'antica Centuriazione romana che caratterizza la pianura cesenate. Il premio viene conferito ricordando la Bella di Cesena, antica varietà di pesca che, nella prima metà del secolo scorso, ha contribuito alle fortune della frutticoltura locale.

Fonte: CesenaToday