Donne dell’ortofrutta: entra Casini, assessore Marche

Donne dell’ortofrutta: entra Casini, assessore Marche
Quando il verde si tinge di rosa arrivano nuove idee e opportunità. La rete dell’ortofrutta al femminile si allarga con Anna Casini, vice presidente con delega all’Agricoltura della Regione Marche.
 
"E' un onore per me - dichiara l’assessore Casini (a sinistra nella foto) - essere insignita proprio in un'azienda, la Orsini e Damiani, che è un fiore all'occhiello delle Marche e del Piceno, quale socia onoraria dell'Associazione nazionale donne dell'ortofrutta. Associazione di recente formazione, tutta al femminile, in grado di coinvolgere tutte le fasi della filiera. L'agricoltura e l'ortofrutta - prosegue Anna Casini - hanno bisogno anche di noi e possono raccontare una nuova storia grazie al contributo delle donne. Ritengo che l'innovazione e la qualità in tali settori rappresentino i punti cardine per offrire nuovi elementi di fiducia nei consumatori. All'interno di un mercato competitivo e di dimensioni geografiche ampie, solo l'eccellenza permette di distinguersi e vincere le sfide. Auspico che le imprenditrici e le esperte nel settore ortofrutticolo italiano coinvolte in tale progetto possano espandersi, unirsi e consolidarsi per ambire a ruoli ancor più determinanti nello scenario nazionale ed internazionale". Così Anna Casini, assessore all'Agricoltura della Regione Marche, ha sottolineato l’adesione, come socia onoraria, alle Donne dell’ortofrutta.

L’occasione è nata dalla festa per il cinquantesimo anniversario della Orsini&Damiani. Un'azienda di grande tradizione che produce e commercializza ortofrutta fresca declinata in una gamma di proposte che vanno dalla prima gamma a prodotti  innovativi e sorprendenti.
Laura e Alessandra Damiani, socie delle Donne dell’Ortofrutta, animano le scelte strategiche dell’azienda con uno stile ed un approccio empatico e coinvolgente.

Creatività, entusiasmo, attenzione al consumatore, una nuova sensibilità alle richieste dei clienti  proprie della visione “al femminile” sono i temi chiave dell’Associazione Donne dell’Ortofrutta con 67 socie a sette mesi dalla costituzione e tanti progetti in arrivo. “La nostra rete al femminile - sottolinea Alessandra Ravaioli, presidente dell’Associazione - è una opportunità per tutti - Il confronto e la valorizzazione di idee fresche e innovative saranno la guida delle nostre attività, creando opportunità e crescita per le tante professioniste del settore ortofrutta".

Fonte: Ufficio stampa Associazione Donne dell’Ortofrutta