Valagro compra la Grabi Chemical

Valagro compra la Grabi Chemical
Valagro, leader globale nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, ha annunciato di aver completato l’acquisizione dell’azienda Grabi Chemical attraverso la sua business unit Industrials.
 
Grabi Chemical è un’azienda leader nella produzione di microelementi chelati (Eddha, Eddhsa, Dtpa, Edta, Ls), complessati e altre specialità nutrizionali, che opera in ambito business to business; la sua offerta di soluzioni nutrizionali si rivolge infatti ad aziende e multinazionali del mercato agricolo e agrochimico internazionale grazie ad una rete commerciale presente in oltre 40 paesi.
 
Nel quadro dell’acquisizione, la gestione delle attività da parte di Grabi Chemical proseguirà nel segno dell’indipendenza e continuità con il passato, caratteristiche queste che consentiranno all’azienda di mantenere inalterata la propria vocazione commerciale nell’ambito delle vendite industriali.
 
“L’acquisizione di Grabi Chemical - commenta Giuseppe Natale, Ceo di Valagrorappresenta la condivisione non solo di obiettivi di mercato ma innanzitutto valori irrinunciabili, come la passione per l’innovazione e la centralità del cliente, valori che nel tempo hanno alimentato la reciproca fiducia e il successo nel mercato. Per questo l’acquisizione di Grabi Chemical assume davvero un valore cruciale: è un partner con il quale condividiamo da oggi il percorso di crescita delineato dalla strategia a lungo termine di Valagro”.
 
Grasselli Mirko, Ceo di Grabi Chemical, dice: “L’acquisizione portata a termine da Valagro dà la reciproca opportunità di sviluppare ulteriormente una grande realtà imprenditoriale, con una visione strategica forte e dotata di una struttura e di obiettivi globali. Oltretutto, questa operazione si apre all’insegna della continuità nel rapporto con i nostri clienti e ci dà la possibilità di rafforzare la nostra capacità di assolvere al meglio alle loro richieste”.

Fonte: Ufficio stampa Valagro