Donnalia, ecco come valorizzare le pesche siciliane

Un nuovo packaging pensato per il prodotto di Delia, che punta all'Igp

Donnalia, ecco come valorizzare le pesche siciliane
Pensiamo ai gioielli. Vien quasi naturale custodirli in eleganti scrigni, come per difenderli e preservarne il valore. E' un po' quello che hanno fatto alla Di Pasquale Ortofrutta con le pesche di Delia (Caltanissetta): un packaging a impatto per esaltare il valore di questo prodotto, commercializzato con il brand Donnalia, che rappresenta il top di gamma della frutta siciliana.

La nuova confezione è un box frame sviluppato dalla Cartonpack di Rutigliano (Bari): un cestino da quattro frutti con una cornice in cartone - elemento su cui fare comunicazione - da cui si possono vedere le pesche contenute all'interno.

"Con questo packaging, sviluppato in esclusiva per noi, raccontiamo i colori della Sicilia - spiega a Italiafruit News Vincenzo Di Pasquale, che con il fratello Angelo conduce l'azienda di famiglia - E' una confezione che va ad arricchire la proposta di Donnalia, il nostro brand premium. Per noi la campagna delle pesche è ai nastri di partenza: le pesche di Delia confezionate in questo box le commercializzeremo dopo Ferragosto e, vista l'alta qualità e l'originalità della proposta, siamo certi di conquistare la Grande distribuzione organizzata".

Pesche Donnalia

Questo cofanetto da quattro frutti, infatti, si presta ad essere una proposta ideale per la Gdo che vuole puntare su prodotti di qualità riconoscibili. "Ad oggi possiamo prevedere una campagna positiva per le pesche siciliane: la qualità è eccezionale, c'è dolcezza e i calibri sono importanti. Con Donnalia e con questa confezione da quattro frutti stiamo cercando di diversificare la nostra proposta, con l'obiettivo di soddisfare la domanda di frutta premium e di raccontare le eccellenze di cui la Sicilia può fregiarsi".

La pesca di Delia, intanto, marcia spedita verso il riconoscimento del marchio Igp. A giugno, infatti, è arrivato il parere positivo da parte dell'Assessorato regionale dell’Agricoltura.

“Questo parere - ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri - è una notizia che ci riempie di gioia e fa ben sperare per il futuro della nostra agricoltura e i produttori della pesca di Delia. Siamo veramente soddisfatti per avere raggiunto un obiettivo che rafforza la principale leva di crescita e di sviluppo del nostro territorio. Siamo tutti felici per questo passo in avanti che ci porta diritto al traguardo finale, la cui parola definitiva spetta, a breve, al ministero delle Politiche agricole e alla Commissione europea”.

Copyright 2018 Italiafruit News