Biostimolanti, AlgaEnergy apre filiale in Giappone

Biostimolanti, AlgaEnergy apre filiale in Giappone
AlgaEnergy è ancora immersa nella sua fase di internazionalizzazione. Da un lato, promuovendo la firma di accordi con i principali partner che sono leader nei loro rispettivi Paesi e che stanno aumentando sostanzialmente le vendite dei loro prodotti basati su microalghe. Attualmente la società sta già esportando le sue soluzioni innovative in oltre 20 Paesi. Dall'altro lato, e in parallelo, AlgaEnergy ha dato una spinta ai suoi piani di internazionalizzazione con l'apertura della sua prima filiale all'estero, in Giappone. La costituzione di questa filiale risale al primo giugno e con essa l'azienda desidera garantire una struttura solida da cui operare direttamente nel mercato asiatico.

AlgaEnergy Japan ha assunto Toshio Matsushima, noto uomo d'affari nel paese e Coo. La sua missione, a partire da adesso, sarà implementare gli ambiziosi obiettivi che si è posta l'azienda: rendere AgriAlgae® un marchio di riferimento nel Paese. In realtà, AlgaEnergy Japan, con la collaborazione di Mariko Kihira, ha già raggiunto il record di biostimolanti, dopo un anno di prove e compilazione dei requisiti richiesti da Famic e dal ministero dell’Agricoltura giapponese, per cui l'azienda è già autorizzata all’importazione e alla vendita di AgriAlgae®. 

Matsushima ha una vasta esperienza nell'individuare, sviluppare e implementare strategie per l'espansione commerciale globale con particolare attenzione al successo nel mercato giapponese, offrendo supporto e sviluppo delle capacità in ogni fase di implementazione della strategia.

AlgaEnergy
AlgaEnergy è una società basata sulla biotecnologia fondata nel 2007, che consolida le profonde conoscenze esistenti in Spagna nella scienza delle microalghe, prodotte dalle università negli ultimi quattro decenni. Collabora con più di 120 aziende nel campo della ricerca, dal 2009 ha come azionista Iberdrola, e ha progettato, costruito e gestisce impianti di coltivazione delle microalghe più avanzati e pionieristici a livello internazionale. La Commissione europea l’ha selezionata come una delle Pmi con il maggior potenziale di crescita in Europa e d'importanza strategica per il continente, e le sue attività e i suoi sviluppi le hanno consentito di posizionarsi come punto di riferimento internazionale.

Le microalghe, per la loro ricchezza biochimica e i loro vantaggi rispetto alle materie prime provenienti dall’agroindustria tradizionale, sono di grande interesse per lo sviluppo di prodotti in settori molto diversi. Tuttavia, il prodotto di punta di AlgaEnergy è la sua gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae® che, ottenuta attraverso la produzione controllata di diversi ceppi di microalghe, permette di incrementare la resa, migliorare la qualità e aumentare la resistenza a situazioni di stress in tutti i tipi di coltivazioni. Questi prodotti, naturali e sostenibili, sono stati sviluppati nell’arco degli ultimi otto anni, e dal 2015 sono stati immessi sul mercato con successo, raggiungendo indici di soddisfazione che superano qualsiasi aspettativa.

Fonte: Ufficio stampa AlgaEnergy