Austria, fallita la Zeilberger Fruit Service

Lo storico importatore e grossista ha chiuso per insolvenza. Oltre 200 i creditori

Austria, fallita la Zeilberger Fruit Service
Sembra essere arrivata al capolinea l'avventura della Zeilberger Fruit Servicestorica azienda austriaca del settore ortofrutta, attiva nell'importazione e nel commercio all'ingrosso. L'impresa è stata infatti dichiarata fallita dal tribunale regionale di Wels per stato di insolvenza, come riporta il sito web del quotidiano Die Presse. 

Fondata a Wels nel 1934, la Zeilberger Fruit Service sviluppava un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro e collaborava anche con esportatori italiani. L'ultimo esercizio si era chiuso con passività per circa 7,2 milioni di euro e un sovra-indebitamento pari a 2,5 milioni.

Le aziende creditrici, si legge nell'articolo di Die Presse, sono tantissime: 220. E con la chiusura effettiva dell'attività, avvenuta a fine luglio, ben 48 dipendenti si sono ritrovati senza lavoro. La causa della bancarotta, ha fatto sapere la società, riguarda "la crescita della concentrazione commerciale e della pressione economica". Negli ultimi anni, la riduzione degli ordini aveva portato a un calo consistente della marginalità. 

Nella sede di Wels è presente un magazzino di confezionamento per la frutta e un impianto di maturazione delle banane. Nei prossimi mesi sarà avviato un procedimento di riabilitazione per mantenere attive le funzioni amministrative e finanziarie e il processo di maturazione del frutto tropicale. L'obiettivo, in pratica, è quello di salvare il salvabile, per poter riprendere l'attività una volta risolta la questione con i creditori.  

Copyright 2018 Italiafruit News