Hyundai presenta il suo camion elettrico

Hyundai presenta il suo camion elettrico
Hyundai prosegue il suo impegno nella tecnologia delle celle a combustibile annunciando un nuovo veicolo dedicato. Dopo i SUV ix35 Fuel Cell e NEXO, la casa coreana ha mostrato in rete la prima immagine teaser del nuovo Fuel Cell Electric Truck che presenterà all'IAA Commercial Vehicles di Hannover.

Il camion adotta un design e un'aerodinamica che punta alla massima efficienza, spoiler e pannelli disposti ai lati. Inoltre, si avvale di una griglia che richiama quella dei modelli Nexo e Santa Fe e che, a detta di Hyundai, simboleggia l'idrogeno e conferisce al veicolo un aspetto unico e prestazionale. Il tema green è rafforzato dagli inserti blu e dall'illuminazione a Led.

Nell'evento in programma fino al 27 settembre, Hyundai svelerà tutte le specifiche tecniche del Fuel Cell Electric Truck che verrà lanciato in Europa nel 2019 e penetrerà nel segmento dei veicoli commerciali ecologici. Recentemente Hyundai ha percorso 40 km col camion Xcient in modalità autonoma sull'autostrada tra Uiwang e Incheon.

Un altro costruttore impegnato sulla tecnologia è Toyota, che il mese scorso ha tolto i veli alla seconda evoluzione del camion a idrogeno, nato nell'aprile del 2017 all'interno del programma Project Portal con il quale l'azienda sta ponendo le basi per un futuro in cui i trasporti a idrogeno saranno la normalità.

Fonte: Hdmotori.it