Zucchine, verso un nuovo concetto di coltura protetta

Giovedì a Sabaudia le ultime soluzioni tecniche di Arrigoni, Valente Pali e Romagna Impianti

Zucchine, verso un nuovo concetto di coltura protetta
L’orticoltura specializzata continua a evolvere. Le ultime soluzioni tecniche per la protezione delle colture orticole e, in particolare, dello zucchino saranno presentate in una giornata in campo in programma giovedì prossimo, 27 settembre, a Sabaudia, in provincia di Latina.

Organizzata da Arrigoni Spa, azienda lombarda specializzata in agrotessili per l’agricoltura, con la collaborazione di Valente Pali e Romagna Impianti, l’iniziativa illustrerà a tecnici e produttori un nuovo concetto di coltura protetta: la nuova tensostruttura con pali in cemento e schermi antinsetto innovativi.



Nello specifico, i tecnici della Arrigoni mostreranno i vantaggi della Biorete® Air Plus, in grado di proteggere le zucchine e altri ortaggi da diversi insetti potenzialmente dannosi e di garantire un elevato passaggio d’aria alle piante.
Romagna Impianti porterà all’attenzione degli operatori la progettazione e la realizzazione di impianti antinsetto e antigrandine, mentre Valente Pali introdurrà le sue soluzioni tecniche per vigneti e frutteti.

Arrigoni, Valente Pali e Romagna Impianti invitano gli operatori interessati a partecipare alla giornata aperta a tutti. Per ulteriori informazioni tecniche e sull’appuntamento cliccare qui.

Copyright 2018 Italiafruit News