Cia-Conad, una nuova sede da 30 milioni

Partiti i lavori a Forlì: uffici e magazzini in una struttura avveniristica

Cia-Conad, una nuova sede da 30 milioni
Posa della prima pietra per la nuova sede di Cia-Conad. La cooperativa - oltre 1,5 miliardi di vendita alle casse nel 2017 - costruirà il nuovo quartier generale a Forlì, città dove 59 anni fa è partita l'avventura imprenditoriale: nuovi uffici e magazzini per 30 milioni di euro, in una struttura architettonicamente innovativa.

Cia Conad Forlì

Lunedì mattina la cerimonia con il presidente Maurizio Pelliconi e l'amministratore delegato Luca Panzavolta.  "Questa nuova sede - commenta Panzavolta - rappresenta per noi una pietra miliare in quasi sessant’anni di vita. Il nucleo originario di Cia nacque infatti a Forlì il 23 settembre del 1959 e inizialmente i dieci soci si riunivano in un ufficio in centro, in via Giove Tonante 4; dai magazzini di quel tempo di 50 metri quadrati, in via Mellini e poi in via Regnoli che bastavano appena a stoccare salumi, scatolame e damigiane d’olio, si passò negli anni Settanta alla sede di via Aldrovandi, per arrivare tra 1979 e 1980 all’attuale via dei Mercanti. Gettiamo le basi di una nuova struttura che rappresenta un investimento importante sul territorio e che testimonia una crescita che ci ha portato a essere presenti e sempre più radicati anche fuori dai confini romagnoli, senza mai perdere il legame con il luogo in cui siamo nati".

Luca Panzavolta Cia Conad

Panzavolta ha annunciato nuovi 150 posti di lavoro nei prossimi tre anni. Il nuovo centro direzionale si svilupperà su 10mila metri quadri, con 20mila mq di magazzini. Sarà poi dotato di un sistema di riscaldamento e raffreddamento a soffitto, tra i primi a essere installati in Italia, mentre l’esterno della struttura sarà ricoperto da lamelle frangisole al fine di ridurre la necessità di climatizzazione. Otto i piani del fabbricato di vetro e acciaio, di cui uno interrato. La palazzina, alta 32 metri e lunga 100 metri, è conformata su due ali asimmetriche, in modo da migliorare la fruibilità degli spazi interni. La consegna dei magazzini avverrà nel primo semestre del 2019, mentre gli uffici saranno consegnati nel primo trimestre 2020.

Copyright 2018 Italiafruit News