Brain Fruit, quando il benessere entra in azienda

Brain Fruit, quando il benessere entra in azienda
Il benessere in azienda è uno dei più importanti motori del successo e della competitività delle imprese. Ed è per questo che sono sempre di più le aziende italiane che scelgono tra i benefit da offrire ai dipendenti quelli che garantiscono il massimo ritorno in termini di gratificazione salutistica. È il caso di BrainFruit, il progetto di FruttaWeb, l’e-commerce leader in Italia per la vendita di oltre 1.300 varietà ortofrutticole, che sta ampliando con successo i contratti di fornitura con importanti clienti nazionali.

Dopo l’accordo con Bdo Italia, uno dei principali network internazionali di revisione e consulenza aziendale è di pochi giorni fa la notizia dell’accordo con Leyton Italia Srl, la società di consulenza dedicata al miglioramento delle performance globali delle aziende, per la fornitura di frutta da consumare nella sede di Milano. Leyton cura il finanziamento dell’innovazione, la creazione di network di conoscenza, la gestione di servizi ad alto valore per l’impresa.
 
Altro accordo importante per BrainFruit è quello siglato recentemente con Consoft Informatica Srl, un’azienda di servizi di consulenza per information e comunication technology con tre sedi operative in Italia e grandi partner internazionali, per la quale FruttaWeb servirà la sede di Roma.

La crescita del progetto BrainFruit è legata all’esigenza, in costante evoluzione da parte delle aziende, di ricercare soluzioni di welfare che diano un reale valore aggiunto ai dipendenti.
Il ruolo sempre più cruciale giocato dalle risorse umane, in un momento come quello attuale, in cui è determinante fare la differenza in termini di competitività, flessibilità, creazione di valore è oggi un dato di fatto riconosciuto e perseguito anche con gratificazioni in forma di benefit.
Tra i tanti servizi che entrano a far parte del welfare aziendale grazie anche alle agevolazioni fiscali di cui è possibile disporre per l’attivazione, quello della frutta e verdura fresca in azienda rappresenta un vero investimento in salute e benessere che interpreta a pieno titolo i bisogni dei consumatori italiani, sempre più alla ricerca di un equilibrio salutistico attraverso una sana alimentazione. 
 
Una ricerca realizzata da Barometro Food in sette Paesi europei e coordinata da Edenred, evidenzia che gli italiani considerano l’azienda in cui lavorano responsabile del proprio benessere fisico: il 50% vorrebbe che il datore di lavoro favorisse lo svolgimento di attività fisiche, mentre ben il 38% degli intervistati in Italia desidererebbe trovare frutta fresca in ufficio o fabbrica.

FruttaWeb, grazie alla rete capillare di consegne in tutta Italia è in grado di offrire ad aziende con diverse sedi dislocate sull’intero territorio nazionale, un servizio di fornitura di frutta fresca unificato e standardizzato per tutte le sedi della stessa azienda.

Attraverso la rete intranet aziendale, inoltre, è possibile incentivare ulteriormente i dipendenti all’acquisto di frutta e verdura applicando un codice sconto riservato in caso di acquisto in autonomia di ulteriore prodotto.

BrainFruit offre una proposta di benefit di grandissima valenza per i dipendenti: il risparmio di tempo prezioso per la spesa quotidiana, uno stile di vita, anche in ufficio, che garantisce salute e benessere perché ricco di prodotti freschi, vitaminici, ricchi di fibre e sali minerali naturali compresa l’ortofrutta biologica a marchio Almaverde Bio.

Fonte: Ufficio stampa BrainFruit