eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 8 ottobre 2018


Ibrido di porro Nunhems, giornata di campo nel Veronese

L'ibrido di porro Nunhems, in grado di creare sicurezza nelle produzioni ed alti livelli qualitativi in tutti i periodi dell’anno, festeggia i suoi primi 25 anni. Per farlo Nunhems, la divisione Vegetable Seeds di Basf, propone una giornata di campo prova venerdì 23 novembre a Isola Rizza, in provincia di Verona, presso l’Azienda agricola Ziviani (in via Conche, 320) a partire dalle ore 10.00. 

Nel corso dell’appuntamento, che verrà aperto dall’introduzione di Matteo Mazzotti - responsabile vendite porro per Nunhems, leader in Europa e tra i primi a inserire gli ibridi - verranno messe a confronto le diverse varietà della gamma di porro presenti sul mercato italiano: da quelle più note, a ciclo precoce, con fusto grosso, molto bianco, tenero e profumato e privo di bulbo, a quelle più rustiche.

In occasione dell’appuntamento sarà presente Pieter Nefs - Crop Specialist Leek Nunhems - una delle figure aziendali più esperte del settore, che illustrerà le varietà presenti in campo e sarà a disposizione degli ospiti per rispondere a questioni tecniche.

Verranno inoltre svolte delle dimostrazioni pratiche, con prove di raccolta meccanica e di pulizia del porro, e ne verrà mostrata l’evoluzione varietale fino ad oggi, con un’introduzione alle ultime novità. 

Una giornata da non perdere, istruttiva e stimolante, che fornirà un’occasione d’incontro, confronto e approfondimento, destinata a tutti i coltivatori di porro italiani, oltre che a commercianti, vivaisti e professionisti del settore.

Fonte: Ufficio stampa Nunhems
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: