Nergi, il baby kiwi protagonista sul piccolo schermo

Servizio su Striscia la Notizia. E su Facebook anche Marco Bianchi esalta il frutto

Nergi, il baby kiwi protagonista sul piccolo schermo
Nergi, il baby kiwi, è stato il prodotto protagonista dell'ultima puntata di Speranza Verde, la finestra dedicata all'agricoltura condotta da Luca Sardella su Striscia la Notizia. Sabato scorso è andato in onda il servizio sull'innovazione in ortofrutta portata avanti nel Saluzzese (clicca qui per vederlo).



Sardella ha visitato gli impianti di Nergi della cooperativa Ortofruit Italia e ha parlato con il presidente Domenico Paschetta. "Siamo arrivati a cento ettari di baby kiwi e stiamo distribuendo il prodotto in tutta Italia. E' un prodotto dall'elevato potenziale nutritivo, più simile a un piccolo frutto come mirtillo o lampone che a un kiwi".

Nergi coltivazione

Il tecnico Enrico Barra ha ricordato che il Nergi è stato selezionato in Nuova Zelanda e che il frutto si mangia intero, con la buccia. La campagna andrà avanti fino a metà novembre.

Nergi Baby Kiwi

Anche Marco Bianchi, chef e divulgatore scientifico, sulla sua pagina Facebook ha parlato di questo prodotto. "Baby kiwi, 100% italiano, dolcissimo, senza il bisogno di pelarlo... un vero concentrato di Vitamina C, più o meno il doppio della quantità contenuta in un limone ed ancora miniera di calcio, potassio, magnesio e manganese - ha scritto - Polifenoli come non ci fosse un domani, il doppio rispetto al kiwi classico e 10 volte in più di una mela".

Copyright 2018 Italiafruit News