Fichidindia alle battute finali per colpa delle piogge

L'Op La Deliziosa fa il bilancio della campagna. E, intanto, dà il via alle vendite di arance Navel

Fichidindia alle battute finali per colpa delle piogge
La campagna di commercializzazione del ficodindia si avvicina alle sue battute conclusive, complici le abbondanti piogge delle ultime settimane che hanno compromesso parte delle produzioni nella Sicilia orientale. L'Op La Deliziosa di Biancavilla (provincia di Catania) prevede infatti di chiudere la stagione del frutto nel corso delle prossime settimane, registrando così un anticipo sulla normale tabella di marcia.  

"La stagione 2018 è stata contraddistinta da un notevole incremento sia in valore che in quantità della varietà Agostana, segno che il consumatore identifica il ficodindia come il frutto dell’estate, apprezzandone così a pieno tutte le sue caratteristiche nutritive e qualitative", spiega Salvatore Bua, direttore commerciale dell'Op La Deliziosa. 

"Questo importante risultato - aggiunge Pietro Bua, responsabile marketing - è stato possibile grazie alla campagna promozionale che abbiamo condotto su riviste specifiche, programmi televisivi e promozioni in-store".



L’Op La Deliziosa ha confermato la sua presenza alla fiera internazionale Fruit Attraction di Madrid, dove ha esposto il prodotto all'interno della collettiva Fruitimprese-Ice (Padiglione 3, C07). Il prossimo appuntamento fieristico si terrà in occasione della Fruit Logistica di Berlino.

Intanto è già iniziata per l’Op la stagione agrumicola, con la commercializzazione della varietà Navel, per proseguire poi con le varietà di Tarocco e l’Arancia rossa di Sicilia Igp.

Copyright 2018 Italiafruit News