MelaPiù rinnova le cariche per il prossimo triennio

MelaPiù rinnova le cariche per il prossimo triennio
Nella giornata di mercoledì 24 ottobre si è tenuta a Ferrara l’assemblea ordinaria dei soci del Consorzio MelaPiù, che ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio.

I soci hanno confermato, nella votazione, l’attuale presidente in carica, Gianmauro Bergamini (in foto), e l’attuale vice presidente, Sergio Trevisan (dell’azienda Cico-Mazzoni).

Sono stati riconfermati inoltre i consiglieri Mauro Grossi (Afe-Salvi), Danilo Pirani (Patfrut), Cristian Moretti (Apoconerpo-Agrintesa), Ivo Lanconelli (Pempacorer) e una new entry Paolo Minguzzi (in sostituzione di Giancarlo Minguzzi dell’omonima azienda).



Il Consorzio MelaPiù, nato a Ferrara nel 1994, ha l’obiettivo di diffondere e affermare i valori eccellenti della melicoltura di pianura. È costituito da sei aziende frutticole dell’Emilia-Romagna impegnate nella coltivazione - nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna - delle migliori mele Fuji (polpa croccante e succosa, dimensioni medio-grandi, gusto deciso, buccia sottile) a marchio MelaPiù.

Il Consorzio è stato il pioniere del lancio della Fuji in Italia, tutte le produzioni seguono un rigido disciplinare di produzione orientato alla massima qualità. Le tecniche di coltivazione e conservazione sono un mix ben articolato di tradizione, cura “artigianale” nella produzione, ricerca e innovazione.

Fonte: Ufficio stampa Consorzio MelaPiù