Noci, tra marketing territoriale ed e-commerce

I turisti diventano clienti web. La brillante strategia dell'azienda veneziana Tenuta La Spiga

Noci, tra marketing territoriale ed e-commerce
Crede tantissimo nello sviluppo dell'e-commerce l'azienda Tenuta La Spiga, proprietaria di 133 ettari di noceti (varietà Chandler e Lara) a Eraclea, località balneare a pochi chilometri da Venezia. L'attività on-line, iniziata nel mese di luglio, sta infatti performando molto bene grazie alle azioni di marketing territoriale organizzate durante l'estate. 
 
"Nei mesi estivi - spiega a Italiafruit News l'imprenditore Alessandro Gaggia - abbiamo ospitato dai 700 agli 800 turisti italiani e stranieri che stavano facendo le vacanze nel nostro territorio, ad alta vocazione ciclo-turistica. Queste visite in azienda ci hanno consentito di far vedere i nostri processi di coltivazione/lavorazione e, soprattutto, di poter instaurare un rapporto diretto con potenziali clienti della nuova piattaforma www.cuordinoce.it".



"Siamo molto contenti dei risultati che stiamo ottenendo - sottolinea Gaggia - non solo con l'e-commerce ma anche con il nostro punto di vendita diretta di Eraclea, il mezzo per raggiungere nuovi consumatori e famiglie locali". 

Circa la produzione, l'imprenditore segnala una raccolta di "migliore qualità rispetto alla stagione precedente", resa possibile da una gestione dell'irrigazione più efficiente ed efficace. Si sta continuando, nel frattempo, a introdurre nuovi noceti: 13 ettari di Lara negli ultimi mesi. 


"Quest'anno - conclude Gaggia - registriamo un incremento del 20% della produzione a 3.600 quintali, di cui oltre il 50% sono stati già venduti. Il calibro, rispetto alla scorsa stagione, è mediamente più grosso. Mentre i prezzi sono allineati a quelli del 2017".

Copyright 2018 Italiafruit News