Apre a Milano il Mercato coperto di Porta Romana

Apre a Milano il Mercato coperto di Porta Romana
A Milano nasce il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia, dove i cittadini potranno acquistare direttamente dai contadini le eccellenze del made in Italy, dalla frutta e verdura ai salumi e formaggi, fino alla carne e ai formaggi. 

Il Mercato coperto di Porta Romana, un'iniziativa targata Campagna amica di Coldiretti, è stato inaugurato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal neo presidente della Coldiretti Ettore Prandini e dall'assessore regionale all'Agricoltura Fabio Rolfi. "Questo mercato è un modo straordinario per riportare i cittadini a contatto diretto con chi produce - ha detto il sindaco Sala - e si inserisce in un momento in cui Milano sta portando avanti una battaglia ambientale per una città più sostenibile. L'ambiente è un tema cruciale e anche dal governo vorrei vedere politiche più incisive". 

Saranno circa 40 i produttori presenti al mercato, aperto tutte le settimane dal mercoledì al sabato, dalle 8 alle 14. I consumatori avranno la possibilità di fare la spesa direttamente dal contadino con eccellenze di ogni genere. E accanto allo spazio coperto c’è poi un cortile interno dove poter sostare per riposarsi e magari assaggiare i prodotti appena acquistati.

Il farmers' market di Campagna Amica sarà animato anche da settimane a tema rivolte ai prodotti dell’agroalimentare italiano e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi. 

Fonte: Ansa