Euro Company, il sano equilibrio tra lucro e benefici comuni

Mario Zani commenta la modifica della ragione sociale della sua azienda in Società Benefit

Euro Company, il sano equilibrio tra lucro e benefici comuni
“Le dichiarazioni di intenti non bastano più. Abbiamo formalizzato la trasformazione di Euro Company in Società Benefit: una società di capitali con uno scopo di lucro e uno di beneficio comune, entrambi in statuto”. Così Mario Zani, direttore generale dell’azienda di Godo di Russi (Ravenna), specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta secca e disidratata, ha commentato nel suo profilo LinkedIn la recente modifica della ragione sociale.

“Da ieri (13 novembre 2018, ndr) la nostra visione, la nostra mission, i nostri valori sono formalmente dentro una nuova ragione sociale, Euro Company Srl Sb – ha continuato l’imprenditore - Attraverso cinque punti principali vogliamo: promuovere la cultura del benessere fisico e spirituale; fondare le nostre relazioni commerciali sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale; sostenere la comunità scientifica e le associazioni di volontariato; creare un ambiente di lavoro in cui essere felici; condividere tutto quanto possa portare un beneficio tangibile alle persone e al pianeta”.

“A tutto questo andrà ogni anno il 10% degli utili - ha concluso - Siamo convinti che questo non sia un motivo di vanto, ma il dovere cui stiamo assolvendo”.

Il 30 novembre Mario Zani partecipa all'evento di lancio dello Speciale Frutta e Verdura di Mark Up e Italiafruit News a Milano, dove parlerà di Ossigeno, il nuovo prodotto editoriale che vuole essere il racconto del percorso evolutivo dell’azienda: “Le aziende che innovano non hanno più solo il compito di creare prodotti buoni, è necessario uscire dai propri uffici, parlare con i propri consumatori e proporre un'alternativa per un futuro migliore per tutti - aveva detto Zani alla presentazione - È da questa visione che nasce Ossigeno, un vero e proprio manifesto della nostra azienda”.

Copyright 2018 Italiafruit News