Orsero, chiuse le indagini

Orsero, chiuse le indagini
Una "stabile struttura occulta" organizzata per tenere da un lato la contabilità in nero delle varie società e dall'altro, attraverso società off-shore, fare rientrare quelle somme illecite per ripartirle al gruppo. E' quanto contestato dalla procura di Genova alla famiglia Orsero nell'avviso di conclusioni indagini notificato a 16 persone.

Nel registro degli indagati ci sono Luciano e Gianni Orsero, Maria Grazia Cassanini (moglie del fondatore Raffaello), Antonio, Raffaella, Anna Chiara Orsero, Pierangelo Ottonello, Rosetta Orione, Anna Maria Tacchini soci della holding del gruppo, Angelo Bonanata, Alessandro e Fabrizio Cavalli, Luigina Casti, Francesco De Lorenzo e Sara Valle.

Le accuse, a vario titolo, come riporta l'agenzia Ansa, vanno dall'associazione a delinquere all'appropriazione indebita, fino al riciclaggio e l'intestazione fittizia di somme ed evasione fiscale. L'indagine era partita dai cosiddetti "fidi facili" di banca Carige ai tempi della gestione del presidente Giovanni Berneschi.

Per quanto riguarda le contestazioni di evasione fiscale i legali fanno sapere che la maggior parte degli indagati a cui è contestato hanno fatto il ravvedimento operoso e versato le somme all'Erario.

Fonte: Ansa