L'ortofrutta stuzzica il palato

Al Finger Food tante proposte originali e gustose

L'ortofrutta stuzzica il palato
E’ uno dei momenti più attesi dello Speciale Frutta&Verdura, perché dopo la full immersion con i dati delle ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter, le interviste degli ospiti e un vortice di spunti operativi, frutta e verdura va anche degustata. E il Finger Food finale serve proprio a questo: uno spazio dove poter gustare le proposte e le novità delle aziende, confrontandosi con gli altri operatori della filiera.



Nell’edizione di quest’anno erano 20 le imprese che hanno animato il Finger Food, oltre allo sfizioso contributo di Fabbri, con il cocktail "Amarena, Amore mio". 



Polymer Logistic ha ricreato nella sala dell’NH Congress Centre di Assago (Milano) un vero e proprio reparto ortofrutta: colori e allestimento effetto wood emergevano con forza.



Piccoli frutti protagonisti nello stand di Dole: bicchierini con mirtilli e lamponi per una gustosa iniezione di salute.



Strizzavano l’occhio all’Oriente Vip Val Venosta e Vog: le nuove mele Yello e Kissabel, infatti, erano il tocco finale a uno sfizioso sushi.



Dalla cucina lontana alla tradizione. In casa Zerbinati si poteva assaggiare la Polenta col gorgonzola. Ma l’azienda piemontese presentava nuove proposte come il Chili con verdure fresche e i suoi burger vegetali.



“Il Camone. Quello vero”, non poteva che mettere in vetrina il celebre pomodoro: un assaggio all’insegna della freschezza.



Società Agricola Bergamasca ha offerto assaggi della gamma Fast&Fresco.



Hm.Clause, invece, ha distribuito bicchierini con il nuovo pomodoro Mojitos, il datterino rosso brillante e dolce anche con le temperature più rigide.



Proposta gourmet da San Lidano: carne salada con pinoli e formaggio su letto di misticanza e una frittatina con puntarelle.



Fiera Milano era presente per ricordare l’appuntamento con Fruit Innovation, rassegna che si svolgerà in concomitanza con TuttoFood (Milano, 6-9 maggio 2019).



Da Unitec lo spirito era già quello natalizio: un brindisi e una bella fetta di panettone.



Mele tagliate a fette e pronte al consumo e succhi di mela erano al centro dello spazio Leni’s, il brand di Vog Products.



Un’esplosione di colori con la migliore frutta e verdura di Valfrutta Fresco: dai prodotti di punta alle nicchie di mercato, una panoramica completa sull’offerta dell’azienda.



Dolcezza assoluta. L’ananas Honeyglow, commercializzato in Italia da ottobre, era il protagonista nello stand Del Monte: un frutto maturato in pianta tutto da gustare.



L’ampia gamma di estratti, zuppe e vellutate (con originali ricette) si potevano invece assaggiare da OrtoRomi.



Le Cereallegre e i Piccoli Piaceri, poi, erano i prodotti servizio proposti da Bonduelle.



Il rosso era il colore protagonista da Pachita: pomodori freschi e secchi per la tipicità contrassegnata dall’Igp di Pachino. Una garanzia.



Spreafico, invece, ha puntato sulla frutta tropicale con la linea èSquisita e la pera Angelys.



Legumi pronti da consumare, con semplicità e comodità: Colfiorito ha puntato sulla gamma “Semplici al Vapore”.



Il progetto “Road to Quality - La strada giusta per un’orticoltura di successo”, ha voluto racchiudere la sua mission con la proposta di un pomodoro “bello e sano”.

Copyright 2018 Italiafruit News