Andrea Battagliola: «Bellezza fa rima con freschezza»

Il racconto di qualità e attrattività della IV gamma per La Linea Verde – DimmidiSì

Andrea Battagliola: «Bellezza fa rima con freschezza»
Un business costruito attorno alla qualità. Qualità intesa come una serie di requisiti che comprende l’aspetto fresco e attraente del contenuto e del contenitore. E’ questa l’esperienza de La Linea Verde – DimmidiSì che il direttore commerciale Andrea Battagliola ha ricordato anche nel recente Speciale Frutta e Verdura di Mark Up e Italiafruit News dedicato alla bellezza. 

Direttore, come e dove inizia il vostro approccio?
Bellezza è qualità. Questo è il nostro punto di partenza. DimmidiSì da sempre propone prodotti buoni come fatti in casa e nel fresch-cut è certamente più immediato identificare il bello (freschissimi e gradevoli a vedersi) con il buono, ovvero la qualità organolettica. La bellezza dei nostri prodotti è immediatamente riscontrabile grazie a confezioni che, con la trasparenza, mettono in vetrina il prodotto. E il nostro payoff - DimmidiSì è il benessere che nasce dalla freschezza – sintetizza il bello di saper portare il benessere sulle tavole degli italiani con prodotti pronti freschi e genuini.
Ma bellezza è anche lavorare con passione, sempre, puntando al top dei risultati raggiungibili, rispettando i valori fondanti dell’azienda. Bello è lavorare con slancio e impegno, non venire mai meno alla missione del freschissimo, da veri appassionati della freschezza come siamo a La Linea Verde, con la nostra storia imprenditoriale fatta di valori, ricerca, innovazione, tensione alla perfezione e comunicazione vincente.

Si parla sempre più spesso di marketing emozionale. Voi lo utilizzate? E come?

Il marketing emozionale è la capacità creativa di interpretare una ricorrenza o un evento sentito dai consumatori per coinvolgerli sempre più. Ma anche una confezione curata ed esteticamente accattivante può essere coinvolgente. E DimmidiSì è una marca molto attrattiva a scaffale, grazie al packaging studiato per esaltare le gamme di prodotto e comunicarne i plus in modo chiaro e immediato.
Così, la bellezza è nelle ciotole delle zuppe decorate, a tema, a tiratura limitata, particolari e uniche, tanto da essere riutilizzate e collezionate dai consumatori. Bellezza è restare nelle case degli italiani anche dopo che hanno gustato il prodotto.
Bellezza è un’immagine coerente, evoluta e d’impatto, necessaria per una marca che voglia essere convincente anche sui social.



Sui social network servono foto belle e curate, capaci di comunicare i valori del prodotto. Ma come si valorizza davvero il prodotto?
Prestando attenzione all’occhio che evolve del consumatore, che si sposta sulla ricerca di prodotti a maggior valore aggiunto, prodotti-servizio che offrono qualità, gusto e risparmio di tempo. Anche questo è bellezza, come pure un’esposizione funzionale, ordinata, corretta e capace di informare con chiarezza.
Bellezza in futuro sarà un reparto in costante evoluzione, al passo con i trend e le aspettative del mercato. Bisogna puntare alla chiarezza espositiva e alla valorizzazione - anche estetica - per evidenziare i plus intrinsechi del prodotto e il suo valore funzionale.

Copyright 2018 Italiafruit News