L'albero solidale del Mof di Fondi

L'albero solidale del Mof di Fondi
E' green e di grande tendenza, ha un importante valore simbolico ma, soprattutto, diventerà il motore di una grande macchina solidale: è lo straordinario albero che, a partire da venerdì 14 dicembre, ha dato il via al Natale di “Amico Mof”, il negozio in cui i grossisti del Mercato agroalimentare di Fondi (Latina) incontrano turisti e consumatori.

L'albero è stato realizzato con materiale riutilizzato, derivante da pedane in legno non più adatte per la pallettizzazione, e ideato dall'associazione LiberaMENTE di Fondi. Durante l'inaugurazione di venerdì sono state offerte le palline fatte dai bambini con disturbi dello spettro autistico dell’associazione. Il ricavato andrà devoluto all’associazione stessa per lo sviluppo di eventi e programmi per i bambini.

Contestualmente, c'è stato anche il taglio del nastro di “Amico Mof” Christmas Edition. Quest'anno non solo si potrà acquistare la migliore frutta e verdura sul mercato direttamente dai grossisti, che incontreranno straordinariamente il piccolo consumatore in un negozio fatto di bins, pallet e cassette di legno, ma sarà anche possibile comprare od ordinare cesti natalizi con frutta locale, secca e di stagione.

Come noto l'estiva di “Amico Mof” aveva consentito a molti turisti, sia italiani che stranieri, di scoprire i prodotti locali e di riacquistarli online una volta tornati a casa. Un'operazione che diventerà ancora più facile grazie ad un'apposita app.



Fonte: Il Messaggero