Asso Fruit guarda al 2019: promozione e biologico

Asso Fruit guarda al 2019: promozione e biologico
Il 2018 sta per chiudersi, tempo dunque di bilanci e soprattutto di programmazione. Asso Fruit Italia sarà sin dall’inizio del nuovo anno impegnata su più fronti, innanzitutto l’appuntamento ormai classico per il comparto ortofrutticolo che coincide con il Fruit Logistica, fiera in programma a Berlino dal 6 all’8 Febbraio.

Altro appuntamento promozionale è quello che riguarda il Biofach 2019, salone leader mondiale degli alimenti biologici con oltre 50mila visitatori professionali e più di 2.900 espositori. Due occasione per far conoscere la qualità delle produzioni degli associati ad Asso Fruit Italia, i livelli di specializzazione raggiunti.

Qualità è per Asso Fruit Italia attenzione alla sostenibilità delle coltivazioni, valore aggiunto che arricchisce di contenuti il lavoro dei produttori verso i quali è doveroso porre in essere tutte le strategie che vadano nella direzione della valorizzazione del reddito. Obiettivo ambizioso e che orienta il lavoro dell’Organizzazione di produttori alla costante ricerca di relazione commerciali, sinergie istituzionali e associative dal mondo cooperativo alle organizzazioni che a vari livelli promuovono l’aggregazione e il suo indiscusso potenziale.

Nella foto: Francesco Nicodemo, presidente di Asso Fruit Italia 

Fonte: Asso Fruit Italia