eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 21 dicembre 2018


Ecco il «basilico profumato»: nickel-free e residuo zero

Sfera Agricola lancia in commercio la gamma di aromatiche e, da oggi, nella grande distribuzione organizzata è disponibile il basilico.
“Il basilico appartiene a Plus, la nostra gamma di ortaggi di elevata qualità e a fornitura costante tutto l’anno, in particolare nel periodo invernale – spiega l’Ad dell'azienda maremmana, Luigi Galimberti - Caratteristiche queste che hanno determinato forte interesse da parte della grande distribuzione organizzata e dei trasformatori”.

Il “Basilico profumato” di Sfera (Ocimum basilicum L., varietà Gecom) si distingue per la foglia globosa, il colore verde brillante, il profumo intenso e lo stelo croccante. La lunga shelf-life permette di tagliarlo e mantenerlo in vaschette garantendo la stessa fragranza per più giorni. “Tutto ciò è possibile grazie a più aspetti – spiega Galimberti – Intanto per la tecnica di coltivazione utilizzata, il floating system, e lo scrupoloso controllo di ogni processo, ma soprattutto perché il basilico è confezionato completamente asciutto. Metodi che garantiscono una carica batterica decisamente inferiore agli standard vigenti”.

Non solo, anche il controllo dei nutrienti, utilizzati per la crescita delle varietà, e le condizioni ideali di luce e di calore contribuiscono a conferire l’elevata qualità dal punto di vista organolettico e nutrizionale.



Aromatico, Nickel-free e residuo zero, il basilico Sfera risulta unico per l’aroma inconfondibile, paragonabile al tipico basilico genovese ma caratterizzato da una foglia grande cuoriforme, peculiarità che lo rendono un prodotto tipico toscano”, conclude Galimberti.

Il basilico sarà disponibile in tre varianti: Cuore di Basilico (confezione da 25 grammi di foglie disposte a palchi senza steli); Basilico Nobile (confezione da 30 grammi di rametti contenenti tre-quattro palchi di foglie accuratamente selezionate) e il Basilico sfuso in cassetta.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: