eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 3 gennaio 2019


Unilever si scopre sempre più «Vegan»

“Per arricchire il portfolio con sempre più alimenti a base vegetale, sani e a ridotto impatto ambientale”: ecco come Unilever, una tra le multinazionali più grandi al mondo, motiva l’acquisizione del noto marchio olandese The Vegetarian Butcher (lett. Il macellaio vegetariano). Un’attenzione già rappresentata dagli oltre 700 prodotti vegetariani e vegani a marchio Unilever distribuiti in 190 Paesi del mondo.

“The Vegetarian Butcher è un brand con una missione molto chiara, molti appassionati fidelizzati e un crescente seguito sui social media, oltre a una forte posizione sul mercato - spiega Nitin Paranjpe, president Foods & Refreshment del closso anglo-olandese - Il brand si inserisce perfettamente all’interno del nostro portfolio di Brands with Purpose che hanno un impatto sociale positivo, vanno incontro ai nuovi bisogni dei consumatori e stanno crescendo rapidamente. Soprattutto, l’acquisizione ci aiuta ad accelerare il nostro percorso verso un’alimentazione con sempre più prodotti di origine vegetale”.

Jaap Korteweg, allevatore di nona generazione, ha fondato The Vegetarian Butcher quando è diventato vegetariano, nel 2007, per rispondere al suo bisogno di prodotti sostitutivi che non fossero di origine animale. Venduto in quattromila punti vendita di 17 Paesi, The Vegetarian Butcher ha un giro d'affari di 25 milioni di euro. Per Korteweg l’acquisizione da parte di Unilever è arrivata al momento giusto: “Vogliamo conquistare il mondo – ha detto – La nostra mission è rendere polpette, burger, wurstel e bocconcini a base vegetale la norma e siamo sicuri che questa acquisizione contribuirà ad accelerare il raggiungimento del nostro obiettivo”.

Unilever e The Vegetarian Butcher hanno iniziato a collaborare nel 2016 con il lancio congiunto di “Vegetarian meatballs in satay sauce” e “Vegetarian meatballs in tomato sauce” a marchio Unox.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: