McDonald's lancia l'Happy Meal vegetariano

La svolta veg della catena fast food si fa sempre più decisa: ecco l'ultima proposta

McDonald's lancia l'Happy Meal vegetariano
Meno hamburger e più verdure? Non esageriamo, l'operazione non è proprio questa ma McDonald's è sempre più vicino a una svolta vegetariana. Il mese scorso abbiamo parlato dell'impatto della catena sull'ortofrutta italiana (clicca qui per leggere la notizia) e il 2019 del fast food parte con novità veg, anche per i consumatori più piccoli.



Gli Happy Meal senza carne hanno fatto il loro debutto in Inghilterra e Irlanda e - come ha scritto il quotidiano ItaliaOggi in un recente articolo - hanno "ricevuto il plauso delle associazioni vegetariane del Paese convinte che l’incursione del gruppo della M gialla sia una prova definitiva che essere vegetariani sia tendenza mainstream".



Al posto dell'hamburger al centro del nuovo menù veg c'è una tortilla tostata con pesto rosso di goujon (composto da mais, pomodoro, riso, pesto di pomodoro essiccato, concentrato di pomodoro, peperoncino, olio d'oliva, erbe aromatiche e un po' di zucchero), ketchup e lattuga sminuzzata. Oltre alla consueta bevande e alle immancabili patatine fritte, si può scegliere una porizione di carote o di ananas. Costo, tre euro.



Il menù è praticamente vegano, ma non è promosso come tale perché la tortilla viene passata nello stesso tostapane con cui vengono riscaldati anche gli altri panini, che contengono latte e carne. Ma McDonald's è al lavoro per perfezionare la proposta vegetariana e vegana e sta lavorando con Vegetarian Society e BritMums, una rete online di madri influencer.

Copyright 2019 Italiafruit News