eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 30 gennaio 2019


Spadafora si specializza nei succhi bio 100% calabresi

Vanta una capacità di produzione di 20mila bottiglie di vetro l'ora e di 15mila lattine l'azienda calabrese Spadafora, tra le maggiori industrie del Sud che operano nel settore delle bevande e dei succhi estratti a freddo destinati ai canali dell'Horeca e delle farmacie. L'azienda porta avanti la produzione nello stabilimento di Mangone, in provincia di Cosenza, seguendo una precisa linea d'azione che enfatizza il territorio e gli aspetti salutari e ambientali.

"La nostra industria - dice a Italiafruit News il responsabile commerciale, Francesco Ghilardi - utilizza solo materie prime calabresi provenienti da agricoltura biologica: dal bergamotto all'arancia rossa, dalla limetta calabrese al finocchietto selvatico, dalla pesca al pomodoro, e così via".

"Uno dei nostri punti di forza - evidenzia - è la pastorizzazione, che ci consente di evitare l'utilizzo di prodotti chimici per la conservazione. In questo modo le proprietà dei vari prodotti rimangono inalterate fino al momento del consumo. Inoltre, sempre a livello di processo di lavorazione, garantiamo la massima sanità dei frutti grazie a un macchinario di nuova generazione che plastifica l'etichettatura alla bottiglia di vetro, la quale viene chiusa solo con tappi a vite, per favorire una maggiore shelf life in seguito alla prima apertura".


Poster di Spadafora con le certificazioni aziendali

Spadafora confida molto nello sviluppo delle vendite di succhi biologici e gestisce attività in conto terzi con aziende sia italiane che estere. In Italia, ad esempio, l'industria sta rafforzando la propria partnership con Verum - Bevi più Naturale, azienda di Torino che, con il succo di bergamotto bio calabrese (nella foto di apertura), ha recentemente ottenuto il "Bellavita Awards 2018" alla fiera alimentare Bellavita Expo di Londra. 

"Nei prossimi anni - conclude Ghilardi - orienteremo la maggiore parte dei nostri investimenti sui succhi di frutta bio, in quanto crediamo che questi prodotti abbiano grandi potenzialità di sviluppo nell'Horeca e nelle farmacie. Siamo interessati, a questo proposito, a collaborare con nuovi partner distributori e grossisti del mercato italiano ed estero".


Attività promozionale nelle farmacie per i succhi Verum - Bevi più naturale  

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: