La Linea Verde raggiunge i 300 milioni e investe

Fatturato boom, progetti in Italia e all'estero. «I nostri prodotti nelle principali catene europee»

La Linea Verde raggiunge i 300 milioni e investe
La Linea Verde cresce e continua a investire: nel 2018 l’azienda ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi ha fatto segnare un giro d’affari di 300 milioni di euro, il 26% in più del 2017. Positivi i risultati sia in Italia che all’estero, la cui quota è pari al 35% del totale grazie ai flussi export verso gran parte d’Europa e alle performance della filiale spagnola, attiva nell’acquisizione di un secondo sito produttivo in Spagna

La società, conosciuta grazie al brand DimmidiSì e co-packer per la Gdo, segmento in cui gestisce 60 marche private, prosegue sulla strada dello sviluppo: “Per il 2019 - commenta Giuseppe Battagliola, presidente de La Linea Verde - l'obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi in Italia e sul mercato internazionale. Oltre confine si inquadrano alcune importanti azioni di sviluppo aziendale per il nuovo anno: in particolare, tramite lo stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia, che è ormai a pieno regime operativo, prosegue il piano di penetrazione nell’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i Paesi di quest’area con prodotti di qualità”.



“L’export - annota Battagliola - ci sta dando grandi soddisfazioni: grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza”.



Investimenti di peso (leggasi ampliamenti) interessano anche gli stabilimenti italiani, dal Nord alla Sardegna, nonché le superfici dedicate alla coltivazioni, biologiche e a lotta integrata.



La Linea Verde "andrà in scena" dal 6 all’8 febbraio alla fiera Fruit Logistica di Berlino (padiglione 4.2, stand D-03: nella foto sopra il rendering), dove sarà possibile incontrare il management, presente per consolidare e avviare rapporti con buyer della grande distribuzione attivi nei mercati ritenuti di particolare interesse. Lo stand ospiterà showcooking e degustazione delle zuppe fresche. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle zuppe fresche.

Copyright 2019 Italiafruit News