Dole, la baby banana completa la collana speciale «Prodotti»

Dole, la baby banana completa la collana speciale «Prodotti»
Ideali come spuntino, come merenda per i bambini o come fonte di energia per gli sportivi, le baby banana sono un concentrato di delizia: dolci, nutrienti e ricche di vitamine e potassio. Conosciute anche come “Lady Fingers” e chiamate spesso “bananito” le Baby banana sono una piccola varietà di banana e si distinguono dalle banane comuni per la buccia molto sottile e gialla con sfumature rosa, la polpa più morbida e cremosa e il gusto delicato con una nota aromatica che ricorda la mela.

Il libretto tematico dedicato alla Baby Banana va ad arricchire la collana Speciale Prodotti dei quaderni My Energy Dole pensati con l’obiettivo di offrire al consumatore informazioni utili sulla frutta, nota e meno nota, svelando interessanti curiosità, smentendo false credenze e offrendo idee per preparazioni dolci e salate, facili e veloci da realizzare.

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, commenta: “Dopo aver dedicato le brochure tematiche di prodotto del 2017 ad ananas, banana, agrumi, avocado&mango, lo scorso anno la collana si è ampliata con le monografie su fragola, kiwi, papaya, pera e uva. Oggi presentiamo la Baby Banana. Tutti gli opuscoli mettono in luce per ogni frutto proprietà e valori nutrizionali, suggerimenti su come sceglierli e su come conservarli per poterli degustare al meglio.”

“I quaderni – continua Cristina Bambini – sono pubblicati e scaricabili sul blog Dole. Racchiudendo suggerimenti di ricette offrono spunti per consumare più frutta fresca nel corso della giornata, durante o a fine pasto, come snack fuori casa, a lavoro, a scuola, in viaggio, nel tempo libero. Perché la frutta fresca, sola o associata ad altri pochi ingredienti, è di fatto lo spuntino spezza fame per eccellenza, sano, leggero, equilibrato".

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle&Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della HawaiianPineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale e ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori. 

Fonte: Ufficio stampa Dole Italia