OrtoRomi in tripla cifra, nuovi prodotti

Fatturato in crescita del 13% nel 2018, a Fruit Logistica con insalate, estratti, zuppe e ciotole

OrtoRomi in tripla cifra, nuovi prodotti
Il settore della quarta gamma corre e OrtoRomi non è da meno: nel 2018 l’azienda ha superato il “muro” dei 100 milioni di euro di fatturato (105 milioni per l’esattezza), con una crescita del 13% sull’anno precedente.  Protagonista sul mercato con insalate di IV gamma, ciotole, estratti di frutta e verdura, zuppe, minestroni e vellutate, l’azienda presenterà da mercoledì a Berlino, in occasione di Fruit Logistica, numerose novità “griffate” Insal’Arte, il brand lanciato quattro anni fa.

In occasione della fiera tedesca, OrtoRomi allestirà un futuristico stand di 114 metri quadri che vuole dare risalto e visibilità a prodotti consolidati e new entry. Sarà esposta al completo, per la prima volta, la linea delle zuppe, forte di un assortimento di 15 referenze:  9 zuppe e 6 passati. Riflettori in particolare sulle ultime referenze, dalla zuppa toscana con kale al passato di radicchio e fagioli. Due ulteriori "ricettazioni" ampliano inoltre la gamma degli estratti di frutta e verdura nel formato da 500 millilitri: il 100% mela, in partnership con Pink Lady, e quello 100% arancia Rossa di Sicilia Igp, nato dalla collaborazione con l'omonimo Consorzio di tutela.



“La kermesse di Berlino è un appuntamento fisso che ci permette di iniziare l’anno dando un respiro internazionale alla nostra realtà”, dice Martina Boromello (nella foto sopra), responsabile Marketing e Comunicazione. ”Due murali del nostro stand saranno dedicati all’esposizione delle insalate di IV gamma, il nostro core business da sempre, mentre in altri due troveranno spazio zuppe ed estratti, mercati nei quali abbiamo fortemente creduto e che abbiamo di recente sviluppato. Un ampliamento d’assortimento che testimonia la costante aspirazione alla massima qualità, da sempre ispiratrice delle scelte aziendali”.



Gli estratti Insal’Arte, a Berlino, saranno l’ingrediente base di una selezione di cocktail appositamente ideata per OrtoRomi dal barman Diego Cesarato, che ha creato un pokerissimo di ricette per i visitatori della fiera, come l’OrtoRomi Mule, con estratto allo zenzero, vodka, succo di lime e ginger beer Thomas Henry, il Red Fruit Logistica, con estratti al limone, arancia e frutti rossi mixati con Whiskey bourbon bulleit e passion fruit e il Gin Insal’Arte con estratto al limone, Gin O’ndina al basilico e menta fresca. Nello stand anche un corner gastronomico per degustare le pietanze realizzate ad hoc con i prodotti Insal’Arte. 

Copyright 2019 Italiafruit News