La prima edizione del Global Women’s Network

La prima edizione del Global Women’s Network
L’8 febbraio, un mese prima della giornata internazionale della donna, alle 10 nel padiglione 6.3 si svolgerà per la prima volta a Berlino durante Fruit Logistica la prima edizione del “Global Women’s Network”. L'evento è organizzato da Viviane Schappo, Monica Bratuti e Julie Escobar. Queste tre fondatrici hanno più di 25 anni di esperienza nel commercio internazionale ortofrutticolo. Rappresentano una generazione di donne che vogliono plasmare, sviluppare e condividere la propria esperienza nel settore ortofrutticolo; per creare una rete globale di questo tipo, Fruit Logistica è il miglior strumento.

"Siamo incredibilmente entusiastedi come i partecipanti provenienti da tutto il mondo rispondono a questo evento. E' meraviglioso vedere quante donne nel nostro settore ci stiano già sostenendo e sianointeressatea far parte di questa ampia rete globale. In passato, le reti nazionali sono state costruite in modo non coordinato; è il momento di  prendere in considerazione la rete alivello internazionale”, dice Julie Escobar, una delle promotrici della prima edizione del Global Women’s Network. "E' tempo di mettere in evidenza il potere e l'importanza delle donne nel nostro settore e di comunicarlo chiaramente. Pertanto, la nostra rete non dovrebbe solo aprire nuove opportunità di business. E’ progettata per ispirare le donne del settore del prodotto ortofrutticolo fresco, fare sistema e crescere professionalmente per divenire leader migliori nella vita lavorativa. Il nostro obiettivo è quello di portare relatrici ai nostri eventi che facciano letteralmente 'tremare la sala' con intensi dibattiti, che siano innovativi per le colleghe del settore".



Al fine di fornire una visione profonda sullediversesfaccettature della vita professionale nel settore del prodotto ortofrutticolo fresco, le promotrici hanno invitato relatori provenienti da ben quattro continenti: Linda Carobbi (direttore corporate di Savino del Bene) dall'Europa, Michelle Masek (responsabile marketing Apeel Sciences) dagli Stati Uniti, Rocio Aguilar (senior export manager Altare Produce) dall'America Latina ed Ebby Loo (amministratore delegato Euro Atlantic Group) dall'Asia. Laura Dellinger (partner Wisebridge), esperta di programmi di sviluppo delle donne nel mondo dell’economia, condivide la sua esperienza in altri settori di attività.

Nei loro speech, lerelatricinon solo parleranno delle  proprieesperienze passate, ma creeranno anche un terreno comune per una rete globale “in quota rosa”.

Maggiori informazioni sulla prima del Global Women's Network possono essere trovate qui.

Fonte: Fruit Logistica