Tante novità alla collettiva di Unaproa

Tante novità alla collettiva di Unaproa
Unaproa ribadisce l’importanza di costruire alleanze nell’ottica di una sempre maggiore aggregazione in Op, attraverso la collettiva espositiva “It’s better crescere insieme”, che sarà presente a Berlino a Fruit Logistica 2019. Sei sono le Organizzazioni di produttori di Unaproa che parteciperanno alla kermesse berlinese dedicata all’ortofrutta  offrendo una panoramica completa sui prodotti, sulle ultime innovazioni e sui servizi riguardanti il settore ortofrutticolo.

L’Op Agricola Campidanese con la sua linea L’Orto di Eleonora, l’Op Apol Industriale, l’Op Eccellenze, l’Op Isola Verde con il Gruppo Sonzogni, l’Op Oasi con il gruppo Bonduelle e Op Sole e Rugiada con la sua Società La Linea Verde, sono le Organizzazioni di produttori che si sono unite nella collettiva di Unaproa “It’s better – Crescere Insieme”, accompagnate dal marchio “5 colori del benessere”, per presentare ai mercati internazionali i loro brand e i loro prodotti, sottolineando al contempo come livelli di organizzazione e di specializzazione sempre più all’avanguardia, rappresentino un punto di forza imprescindibile per il settore ortofrutticolo.

La collettiva Unaproa “It’s better – Crescere Insieme” – si presenta all’edizione 2019 di Fruit Logistica nel Padiglione 4.2 - Stand D-03, su uno spazio espositivo di 272 metri quadri, anche per questa edizione ampliato con un secondo livello di allestimento di 30 mq, dedicato agli incontri con gli operatori e la clientela, dotato di un servizio bar e piccolo ristoro riservato. L’esposizione si arricchisce inoltre di tante novità.

L'AGRICOLA CAMPIDANESE con il suo marchio "L'orto di Eleonora" si presenta a Fruitlogistica dopo un 2018 non semplice dal punto di vista climatico, ma con i suoi prodotti di punta quali "il Camone", le angurie senza semi "Eleonora" e "Gavina" è riuscita a contenere i danni. Nel 2019 si presenta con la linea di carciofi "passioni gourmet" e il "Carciofo Spinoso di Sardegna Dop". A questa edizione "L'orto di Eleonora" presenta l'assoluta novità del melone "Corallo", un melone della varietà “piel de sapo” ma con l’interno arancione.

Torna anche OP APOL INDUSTRIALE, per il terzo anno alla manifestazione forte dei risultati positivi ottenuti nelle scorse edizioni. Allo stand, Apol Industriale offre la possibilità ai propri associati di promuovere e valorizzare i prodotti commercializzati attraverso il marchio Terra Forte. Saranno presenti, la Soc. Agr. San Giorgio, il nuovo associato che presenterà la propria produzione di melograni, e il partner commerciale Cedior, punto di riferimento per la commercializzazione di ortofrutta di qualità, per la logistica e per la flessibilità dei servizi.

Poi, l’OP ISOLA VERDE che, anche per questa edizione di Fruit Logistica, offrirà ai visitatori la sua esperienza specializzata nella produzione e commercializzazione di baby leaves, di prodotto sfuso per la IV gamma e di prodotto confezionato di I gamma in vaschette o buste, ottenuto con produzione integrata e biologica, tutto l’anno, in aziende al nord e sud Italia per 150 ettari di serre complessivi.

Nella collettiva di Unaproa anche l’OP OASI con il gruppo Bonduelle,  presenterà in fiera diverse novità di prodotto che verranno lanciate nei prossimi mesi; come le due nuove referenze della gamma Le Cereallegre per la stagione estiva 2019. Inoltre si potranno conoscere di persona, gli agricoltori Bonduelle presenti sui pack della gamma Le Insalate Degli Agricoltori.

Per la OP SOLE E RUGIADA, si presenta La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, che opera come affidabile co-packer per la Gdo e attraverso il proprio brand DimmidiSì, sia in Italia sia all’estero.

Il team dell’azienda sarà presente per consolidare e avviare rapporti con i buyers. Allo stand verrà allestito uno showcooking e la degustazione delle zuppe fresche per provarne la bontà, e per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche.

L’OP ECCELLENZE DI SICILIA partecipa per la prima volta alla collettiva Unaproa. Eccellenze di Sicilia è una società consortile agricola che nasce a settembre del 2015, dall'unione di sedici produttori/imprenditori tra i più conosciuti e quotati della Sicilia, con lo scopo di creare una Organizzazione di Produttori che faccia risaltare le eccellenze della Regione Sicilia per qualità e tipicità di produzioni.

Con lo stesso spirito di “It’s better crescere insieme”, che contrassegna la collettiva, l’OP esporrà le proprie eccellenze produttive e illustrerà gli sviluppi internazionali dell’azienda, riconoscendo al palcoscenico fieristico il luogo ideale per testimoniare la propria crescita organizzativa e produttiva.

Una collettiva che porta sui mercati internazionali un’importante testimonianza della diversità e della ricchezza del nostro Paese, assicurando soprattutto la professionalità, l’efficienza e l’altissima qualità del sistema organizzato in Op.

Fonte: Unaproa