Pomodorini e peperoni, le nuove varietà di TopSeeds

La società sementiera presenta i nuovi brand Amai e Ikagai

Pomodorini e peperoni, le nuove varietà di TopSeeds
Nuovi pomodorini e nuovi peperoni. Per la sua prima partecipazione a Fruit Logistica la società sementiera Top Seeds International ha voluto annunciare la commercializzazione di innovative varietà ibride.

Novità che saranno veicolate da nuovi brand. Amai è il marchio per contraddistinguere la varietà Orange, peperone lungo, di color arancio, dalla polpa ottima sia per il consumo fresco che per l'industria e dal gusto eccezionale. La varietà, sottolinea la ditta sementiera, è riconoscibile grazie al suo aspetto e si distingue anche per la pelle molto sottile, il minor quantitativo di semi e l'ottima conservabilità.



Top Seeds ha poi presentato la linea Ikagai, che comprende il pomodorino cherry plum Yuka e il mini-cherry giallo Mini On. Il primo si distingue per grappoli eleganti e uniformi, ha frutti arancioni dal peso medio di 30-35 grammi e ottima tolleranza alle spaccature. Il secondo, invece, è un pomodoro per raccolta a frutto singolo, presenta fioriture abbondanti, di colore giallo e con un peso medio di 15 grammi.

A presentare la nuova gamma Top Seeds è intervenuto Tetsu Watanabe, general manager di AgriScience Division - Mitsui, gruppo di cui Top Seeds fa parte. Tra i relatori anche Gianni Bernardotto, Ceo di Top Seeds International.



"L'orticoltura è un settore in continua evoluzione - afferma Bernardotto - e, per stare al passo con le esigenze del mercato, il nostro obiettivo è quello di sviluppare varietà orticole con caratteristiche desiderabili e un'ampia gamma di resistenze genetiche. Con l'ingresso di questi due nuove brand riusciamo già a raggiungere queste aspettative".

In evidenza allo stand Top Seed (Hall B - City Cube - C04) anche la linea Tomachoc, la gamma di pomodori dal colore e dalla forma inconfondibile.

Copyright 2019 Italiafruit News