Almaverde Bio rinnova la gamma della frutta secca

Almaverde Bio rinnova la gamma della frutta secca
La frutta secca biologica Almaverde Bio si presenta a Biofach di Norimberga con tante importanti innovazioni. Con una offerta, da sempre considerata fiore all’occhiello della gamma del brand Almaverde Bio, leader del biologico italiano, la frutta secca a marchio è prodotta dall’importante socio del Consorzio, Besana, una delle aziende più qualificate e riconosciute al mondo per il settore.

La frutta secca biologica, del resto è uno dei comparti più dinamici della filiera ortofrutta come confermano i dati Iri At del dicembre 2018 che rilevano, solo per il canale Gdo, Do, Ls, Discount, una crescita media rispetto al 2017 del 3,3% in valore.

Il fatturato complessivo della frutta secca biologica nel canale Gdo è pari a 59 milioni di euro di cui ben 30 milioni di euro derivano dalla frutta secca senza guscio e 13 milioni dai preziosissimi semi oleaginosi. Un settore in costante evoluzione, dinamico e totalmente in linea con le esigenze di benessere e salute dei consumatori, non solo in Italia.

Ed è da queste premesse che nasce la nuova linea Almaverde Bio che nel dettaglio presenta moltissime novità: il packaging innanzitutto, completamente rinnovato e più ricco di informazioni al consumatore. Le nuove referenze che diventano 18 suddivise in due linee: snack e family.

La linea snack propone 4 straordinari mix di frutta secca sgusciata e armonizzata in base alla funzione salutistica. Trenta grammi di benessere da scegliere tra Detox, Omega, Misto con uva e Tropical mix. A questi fantastici quattro si vanno ad aggiungere due confezioni mono prodotto, 100% made in Italy, come pinoli e mandorle entrambi sgusciati.

Alla linea snack si va ad aggiungere la linea Family con ben 12 referenze proposte in confezioni che vanno dai 70 ai 200 grammi e comprendono frutta secca, frutta essiccata e semi oleosi, in una comoda confezione doypack, dotata di una comoda zip o beccuccio (per i semi) apri e chiudi.

Una gamma di prodotti multicanale con un posizionamento di prezzo allineato al mercato e tutte le carte in regola per conquistare gli amanti di questi nobili alimenti. La nuova gamma Almaverde Bio dopo il lancio a Biofach di Norimberga sarà distribuita in Italia a partire dal mese di marzo.

Adriana Cicoria
, responsabile marketing di Almaverde Bio Ambiente ed artefice, insieme alla società consorziata Besana, della rinnovata proposta dichiara: “La frutta secca Almaverde Bio ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello della nostra offerta per qualità assoluta dei prodotti e ricchezza di gamma. Oggi rafforziamo ancor di più questo posizionamento mettendo sul mercato una linea completa e rivisitata secondo le esigenze dei consumatori. Copriremo tutti i canali, dal tradizionale, allo specializzato (farmacia), al fuori casa (bar) e on line sul nostro shop on-line https://shop.almaverdebio.it/”.

Fonte: ufficio stampa Almaverde Bio