Amazon chiama a raccolta startup e piccoli produttori

Al via un nuovo programma Prime Now a Milano. Ecco i requisiti per poter partecipare

Amazon chiama a raccolta startup e piccoli produttori
Da ieri i milanesi possono acquistare su Amazon Prime Now i prodotti agroalimentari freschi e trasformati di piccoli produttori italiani, costituiti da non più di cinque anni. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato infatti il lancio dell'iniziativa “Startup e piccoli produttori”, attivando le consegne nell'area di Milano. Per poter partecipare al programma, le startup devono dimostrare di realizzare un fatturato inferiore ai 10 milioni di euro e vendere solo prodotti 100% italiani. 

Pralina, società pugliese produttrice di zuppe e vellutate, è tra le prime imprese ad avere aderito assieme a Frantoio Muraglia (olio), Morettino (caffè), My Cooking Box (piatti gourmet) e Sabadì (cioccolato). I fornitori avranno ora a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now e un pacchetto di marketing per avere visibilità sul sito web e sull’App. 


Le vellutate e le zuppe di Pralina

Durante i prossimi venti giorni, le cinque imprese potranno monitorare l’apprezzamento dei propri prodotti attraverso una serie di metriche marketing (Ctr, Sov, open rate, ecc.) e commerciali (vendite per singola referenza, trend settimanali, ecc.). Al termine del periodo di visibilità, poi, ognuno potrà valutare con Amazon se proseguire la collaborazione. 

Prime Now è il servizio di consegne di Amazon attivo dalle otto di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, con oltre 20mila referenze che includono anche prodotti freschi e surgelati, frutta e verdura, bevande refrigerate e molto altro. Per maggiori informazioni e per aderire al programma “Start-up e piccoli produttori” si deve scrivere all'indirizzo mail primenow-startup@amazon.it.

Copyright 2019 Italiafruit News