eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 21 febbraio 2019


Amazon chiama a raccolta startup e piccoli produttori

Da ieri i milanesi possono acquistare su Amazon Prime Now i prodotti agroalimentari freschi e trasformati di piccoli produttori italiani, costituiti da non più di cinque anni. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato infatti il lancio dell'iniziativa “Startup e piccoli produttori”, attivando le consegne nell'area di Milano. Per poter partecipare al programma, le startup devono dimostrare di realizzare un fatturato inferiore ai 10 milioni di euro e vendere solo prodotti 100% italiani. 

Pralina, società pugliese produttrice di zuppe e vellutate, è tra le prime imprese ad avere aderito assieme a Frantoio Muraglia (olio), Morettino (caffè), My Cooking Box (piatti gourmet) e Sabadì (cioccolato). I fornitori avranno ora a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now e un pacchetto di marketing per avere visibilità sul sito web e sull’App. 


Le vellutate e le zuppe di Pralina

Durante i prossimi venti giorni, le cinque imprese potranno monitorare l’apprezzamento dei propri prodotti attraverso una serie di metriche marketing (Ctr, Sov, open rate, ecc.) e commerciali (vendite per singola referenza, trend settimanali, ecc.). Al termine del periodo di visibilità, poi, ognuno potrà valutare con Amazon se proseguire la collaborazione. 

Prime Now è il servizio di consegne di Amazon attivo dalle otto di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, con oltre 20mila referenze che includono anche prodotti freschi e surgelati, frutta e verdura, bevande refrigerate e molto altro. Per maggiori informazioni e per aderire al programma “Start-up e piccoli produttori” si deve scrivere all'indirizzo mail primenow-startup@amazon.it.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: