Km zero, contratti di filiera, export: convegno a Verona

Km zero, contratti di filiera, export: convegno a Verona
Coldiretti Verona organizza un convegno dedicato alle produzioni ortofrutticole italiane a km zero, ai contratti di filiera e all’export. L’incontro, che si terrà domani, venerdì 8 marzo, alle 18 al Centro Congressi Direzionale Veronamercato (nella foto) in Via Sommacampagna 63/e, tratterà anche della cimice asiatica che da qualche tempo crea rilevanti danni al comparto. 

Dopo le introduzioni di Alex Vantini, Delegato Provinciale Giovani Impresa Coldiretti Verona e Andrea Sardelli, Presidente Veronamercato, interverranno Lorenzo Bazzana, Responsabile economico settore ortofrutta della Coldiretti nazionale e Lorenzo Tosi, tecnico di Agrea Verona. 

"Il comparto ortofrutticolo veronese e italiano - commenta Daniele Salvagno, Presidente di Coldiretti Verona - deve sostenere una serie di sfide per restare sul mercato e non farsi schiacciare dalla concorrenza, anche estera. L'incontro che abbiamo organizzato è l’occasione per prendere in esame gli scenari e le possibili strategie per sostenere l’ortofrutta made in Italy". Il convegno è gratuito a aperto agli agricoltori.