Stress da sbalzi termici? C'è Isabion di Syngenta

Stress da sbalzi termici? C'è Isabion di Syngenta
Le ultime settimane sono state caratterizzate da temperature primaverili spazzate via, nel giro di pochi giorni, da nuove perturbazioni e un ritorno ad un clima tipicamente invernale, causando importanti sbalzi termici alla nostra Penisola. Queste continue oscillazioni possono causare gravi danni alle nostre coltivazioni, soprattutto per alcune aree frutticole caratterizzate da colture sensibili come l’olivo e le drupacee che in questo momento si trovano in fasi fenologiche molto delicate quali la fioritura.

Intervenire in maniera preventiva è la migliore soluzione 
In queste situazioni diventa di fondamentale importanza intervenire a supporto delle piante sia nell'imminente fase vegetativa sia in quella produttiva successiva grazie al contributo biostimolante e nutrizionale di una specialità come Isabion®.

Isabion® di Syngenta è un fertilizzante ad azione biostimolante e di origine naturale, indicato per tutte le colture, utilizzabile anche in agricoltura biologica. Prodotto con procedimenti di altissima qualità, è composto da una miscela bilanciata di aminoacidi liberi e di peptidi a catena lunga e a catena corta per una veloce assimilazione e prontezza di azione.



Doppio valore: preventivo e di soccorso 
In caso di abbassamenti termici, anche pochi gradi al disotto di 0°C, con alberi in fioritura o pre-fioritura, è stato osservato che le applicazioni di Isabion® preventive all’evento di gelo possono rafforzare la difesa della pianta e limitare il numero di fiori danneggiati. 

In caso di applicazione successiva alla gelata (applicazioni di soccorso), Isabion® apporta un rinforzo nutrizionale e stimola la pianta a vegetare e ne favorisce un recupero migliore e più rapido.

Non lasciamo che gli sbalzi termici e le possibili gelate di questi giorni compromettano fin d’ora le colture e le produzioni dell'intera annata agraria. Grazie al contributo biostimolante e nutrizionale Isabion® è la giusta risposta.

Per saperne di più scarica il depliant sul sito Syngenta: