Ruspe in azione al Mercato di Treviso

Partiti i lavori per la costruzione della nuova copertura. Investimento di oltre 6 milioni

Ruspe in azione al Mercato di Treviso
Ruspe in azione a Treviso. E' partita nei giorni scorsi la demolizione della vecchia pensilina al centro del Mercato ortofrutticolo ed entro la fine dell'anno la città veneta dovrebbe disporre di una struttura mercatale rinnovata e più funzionale. Il progetto di riqualificazione, la cui realizzazione è attesa da anni, prevede un investimento di circa 6,4 milioni di euro.

Terminata la demolizione della vecchia pensilina, si passerà alla costruzione della nuova copertura da 12mila metri quadri, con tanto di impianto fotovoltaico. L’obiettivo di fondo è quello di garantire un sostanziale miglioramento delle condizioni operative di salubrità e di sicurezza per tutti i fruitori del Mercato - oggi sono circa un migliaio - e di creare un’infrastruttura in grado di reggere la sfida della concorrenza degli altri mercati del Veneto.

Mercato ortofrutticolo Treviso

L'intervento si realizza grazie a un partenariato pubblico-privato tra il Comune di Treviso e la compagine Com Treviso, Cev e Cimolai. “La riqualificazione sotto forma di partenariato pubblico-privato, vista anche la complessità progettuale, rappresenta una svolta per la Città di Treviso - hanno detto il sindaco Mario Conte e l’assessore ai lavori pubblici Sandro Zampese - Tale opera porta un’importante innovazione edilizia a servizio delle attività produttive con strutture e tecnologie all’avanguardia”.

Francesco Volpato, presidente di Com Treviso - la società di gestione del Mercato - sottolinea che la partenza dei lavori "segna un passaggio epocale, l’avvio concreto di una nuova fase per i mercati generali di Treviso che non mancherà di portare nuovo sviluppo, ma consentirà di ribadire il ruolo essenziale del Mercato Ortofrutticolo di Treviso, non solo come luogo adibito alla compravendita di merci, ma come centro dinamico di fornitura di servizi, diventando un moderno e innovativo hub agroalimentare”.

Copyright 2019 Italiafruit News