Promozioni «Made in Nature», dalla Germania a Macfrut

Promozioni «Made in Nature», dalla Germania a Macfrut
Dopo il lancio ufficiale a Fruit Logistica, il biologico italiano arriva in Germania, per la prima delle tante attività previste per i tre anni di progetto europeo Made in Nature – Scopri i valori del biologico europeo realizzato da Cso Italy. Protagonista di questo primo evento instore è stato il kiwi biologico italiano che, per una settimana, con il prodotto di Brio Spa, ha coinvolto i clienti e consumatori tedeschi con isole dedicate e materiale informativo all’interno di 140 punti vendita del retailer Tegut, una delle realtà più significative e importanti della Germania, pioniere nel campo delle referenze biologiche e naturali già a partire dagli anni ’80. 

Il kiwi biologico italiano è riconosciuto ed apprezzato in tutta Europa per le garanzie di produzione certificata, la coltivazione negli areali produttivi più vocati e riconosciuti nel mondo come area leader dell’emisfero Nord e la competenza indiscussa dei produttori italiani.

Il kiwi biologico si declina nelle due tipologie più affermate, quello a polpa verde, dal sapore acidulo e la consistenza morbida, ricco di fibre e vitamina C e il kiwi giallo, dolce e aromatico dal sapore tropicale. Il kiwi verde biologico italiano si produce fra i mesi di novembre e giugno. Il kiwi giallo si produce da novembre a marzo. 
 
La promozione Made in Nature in Germania rientra nelle numerose attività trade e B2B previste dal progetto che intende promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica italiana ideata per i consumatori e gli addetti ai lavori di Italia, Francia e Germania e proseguirà nei prossimi mesi con azioni di comunicazione, attività social, promozioni sui punti vendita e partecipazione a fiere tra cui la prossima al Macfrut di Rimini.

Brio spa produce kiwi verde biologico in Italia (Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Calabria, Campania) per  oltre 3.500 tonnellate circa 150 ettari coltivati. 

Fonte: Ufficio stampa Made in Nature