Unes apre «il più bel supermercato di sempre»

Nel Comasco un U2 all'avanguardia, frutta all'esterno per l'inaugurazione

Unes apre «il più bel supermercato di sempre»
Mario Gasbarrino lo ha definito “il più bel supermercato U2 di sempre, senza volantini e raccolte punti, con prezzi sempre bassi”. E’ quello che ha aperto i battenti ieri a Rovello Porro, nel Comasco, sulla strada provinciale che fa angolo con via Marchesi Pagani. La struttura ha una superficie di 1.500 metri quadri e propone gastronomia, pescheria e macelleria servite, ortofrutta, panetteria, formaggi e salumi a libero servizio. Oltre 9.300 le referenze offerte, tra cui 300 di frutta e verdura, 540 di surgelati, 6.600 di scatolame. Sempre piu ampio l'assortimento di frutta secca e legumi a marchio VG. Il nuovo look - spiega a Italiafruit News la direttrice vendite Rossella Brenna è tutto basato sul bianco e sulla pulizia dell'immagine dai pavimenti agli arredi. 



Ampio spazio per i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, U! Confronta&Risparmia, che permettono di risparmiare dal 30 al 50% sulla spesa, oltre alle referenze di marca industriale. Sette le casse, una trentina gli addetti impiegati; l’orario di apertura è dalle 8 alle 22, domenica compresa. Inedita e suggestiva, all’esterno del supermercato, una esplosione di fragole Candonga, asparagi, carciofi e gerani con tanto di “carriole” colme di carciofi. All'ingresso, invece, allestimento di bins con massificazione sfusa dei prodotti di stagione.



Lo store evidenzia una particolare attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità adottando soluzioni che spaziano dalle  borse in Tnt riutilizzabili ai sacchetti interamente biodegradabili e compostabili, fino alle confezioni d’acqua minerale a marchio U! Confronta&Risparmia senza imballo in plastica. E per sottolineare la filosofia every day low price “a basso impatto ambientale” l’insegna adotta frasi specifiche scritte sui muri del supermercato: “Preferiamo offrirti un ottimo raccolto al posto di una raccolta punti” oppure “Senza promozioni sei libero di scegliere quello che vuoi”.


Nel nuovo negozio, tra l’altro, è disponibile la macchina compattatrice per il riciclo delle bottiglie in plastica: per ogni bottiglia consegnata, al cliente viene restituito un centesimo da scontare subito sulla spesa. Tragli altri servizi, il Wi-Fi gratuito e il Locker Amazon per il ritiro degli acquisti effettuati online. E a proposito di sostenibilità, “patron” Gasbarrino ha utilizzato un tweet per ricordare che “noi di U2supermercato da 13 anni non stampiamo più volantini: non so quanti alberi abbiamo salvato, ma con la carta risparmiata avremmo potuto ricoprire 3.600 stadi grandi come San Siro a Milano”.


Numerose le persone accorse all’inaugurazione, affollato il nuovo punto vendita comasco: per festeggiare l’evento, fino a domenica 7 aprile tutti i clienti riceveranno in omaggio una shopper riutilizzabile firmata U2 Supermercato e due buoni sconto del valore di tre euro ciascuno. 



Copyright 2019 Italiafruit News