Bonduelle, «Giochi InOrto» fa tappa a Verona

Bonduelle, «Giochi InOrto» fa tappa a Verona
In occasione di “Sol&Agrifood”, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, fa tappa a Verona il tour della Fondazione Bonduelle, che si adopera per rendere i bambini consapevoli dei vantaggi nel consumare verdura quotidianamente.
Il progetto "Giochi InOrto" della fondazione è un’attività educativa ludica che negli anni ha già sensibilizzato quasi 3.000 bambini sull'importanza del consumo di verdura e frutta – nel quadro di un’alimentazione sana ed equilibrata – attraverso esercizi e giochi mirati alla scoperta del gusto di non sprecare cibo e risorse.

L'attività nel dettaglio prevede un percorso fatto di diverse prove e domande, che porterà i bambini a raggiungere l'obiettivo finale: la creazione di un piccolo giardinetto recintato.
I giochi interattivi e le domande hanno lo scopo di insegnare ai bambini diverse attività come la preparazione del terreno, la semina, la cura e il raccolto delle piantine. Insomma, un’occasione per sensibilizzare i più piccoli a mangiare le verdure e a un consumo consapevole.

L’appuntamento è per sabato 6 aprile presso il negozio di Città Del Sole in Via Carlo Cattaneo, 8/b.

Questa tappa di “Giochi di inOrto” si affianca al contesto che vede la città veneta accogliere la fiera “Sol&Agrifood”: dal 7 al 10 aprile, quattro giorni dedicati a chi offre e chi cerca solo prodotti d’eccellenza Made in Italy. Mentre a Veronafiere nel Quartiere fieristico gli espositori racconteranno i propri prodotti, i luoghi di origine, le tradizioni e le materie prime, i bambini avranno l’occasione di imparare divertendosi all’interno di un format ludico ed educativo dedicato al mangiar bene presso lo storico negozio di Città del Sole a due passi dall’Arena di Verona.

“Uno degli aspetti più importanti dell’alimentazione è quello culturale perché il cibo è parte integrante della civiltà in cui viviamo, è gusto da assaporare e tradizione da vivere e per questo abbiamo deciso di svolgere questa tappa in concomitanza di una manifestazione come Sol&Agrifood che racconta le diverse tradizioni del Paese – afferma Federica Barabino, Responsabile della Louis Bonduelle Foundation per l’Italia – Il nostro obiettivo è quello di fornire ai bambini e agli adolescenti quegli elementi che possono combinare divertimento e salute nutrizionale”.

Un progetto ideato e realizzato in Italia nel 2012 dalla Fondazione Bonduelle che - sin dal suo arrivo nel 2005 - ha promosso molte iniziative volte a promuovere un’alimentazione sana e sostenibile sul territorio nazionale.

Fonte: Ufficio Stampa Bonduelle