Veneto e Lombardia, Lidl oggi cala il bis

Veneto e Lombardia, Lidl oggi cala il bis
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, si appresta ad una doppia inaugurazione. Oggi aprirà i battenti un nuovo punto vendita a Muggiò (Monza-Brianza), all’interno dell’area denominata “Porta Sud” in via Fratelli Bandiera. Lidl è la prima insegna ad aprire le porte ai clienti del nuovo polo commerciale, nei prossimi mesi seguiranno Arcaplanet e Tigotà. Mentre in Veneto l'insegna aprirà un nuovo punto vendita a Vicenza, in viale della Pace, importante arteria di traffico cittadino nonché “biglietto da visita” per chi arriva in città da est.

Per il nuovo pdv lombardo ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale caratterizzano il punto vendita che è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW ed impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, l’impianto di luci a Led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Ad accogliere i clienti con simpatia e professionalità, un affiatato team di 22 collaboratori di cui 14 assunti proprio in occasione della nuova apertura.
Lidl è presente in Lombardia con 116 punti vendita e una piattaforma logistica a Somaglia (Lodi) che complessivamente impiegano oltre 2.300 dipendenti.

Il nuovo punto vendita di Vicenza, invece, è frutto di un importante progetto di riqualificazione dell’area ex Enel, spesso, in passato, al centro dell’attenzione per numerosi episodi di degrado e criminalità. L’intervento ha visto anche la realizzazione di opere di urbanizzazione per un totale di circa 700.000 euro che hanno riguardato: la costruzione della nuova rotatoria per facilitare il flusso viabilistico in accesso alla città, la sistemazione dell’illuminazione pubblica e del marciapiede nonché il potenziamento dei percorsi ciclo-pedonali e la creazione di una zona di stazionamento bus dedicata. I lavori di riqualificazione di viale della Pace, nel tratto interessato dall’intervento di recupero, si completeranno in estate con l’asfaltatura completa del tratto tra viale della Pace e via Marzari. Importanti anche i risvolti occupazionali di questa nuova apertura. I clienti del nuovo Lidl di viale della Pace verranno accolti da un affiatato team di 23 collaboratori di cui 19 assunti proprio in occasione della nuova apertura.

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: Lidl Italia