Bologna, Carrefour si rinnova per i 50 anni

Bologna, Carrefour si rinnova per i 50 anni
Carrefour Italia, leader della transizione alimentare, ha inaugurato il 12 aprile il rinnovato market h24 di Bologna (via Don Luigi Sturzo 37) con la rivisitazione del concept e di alcuni spazi del punto vendita. Al centro della trasformazione dello storico market della città, una semplificazione dell'esperienza d’acquisto, un incremento dei servizi disponibili alla clientela e un'offerta incentrata sull'attenzione per produzioni locali, filiere, biologico e ristorazione.

La riorganizzazione dell'offerta commerciale del market di Bologna rientra nella strategia di transizione alimentare di Carrefour Italia e fa fede al programma di azioni concrete Act for Food, che ha tra i suoi obbiettivi quello di valorizzare i prodotti a marchio ed in particolar modo le produzioni locali. Sono oltre 500 le referenze locali introdotte nel punto vendita di Bologna.

Il taglio del nastro del punto vendita è avvenuto alla presenza di Antonio Pirozzi, direttore regionale commerciale Nord Est Carrefour Market, e di Raffaele Persiano, consigliere comunale e membro della terza Commissione consiliare - Attività produttive, commerciali e turismo. Inoltre, alcuni produttori locali per la nuova apertura hanno organizzato speciali percorsi di degustazione e offerte. Tra i vari, la comunità di San Patrignano con la quale Carrefour Italia collabora da tempo, promuovendo nel proprio assortimento l’inserimento di alcuni prodotti realizzati dai ragazzi della comunità.

“Il remodelling fa parte della più ampia strategia di Carrefour Italia che mira a creare una nuova generazione di punti vendita che siano vicini ai produttori del territorio, valorizzando la produzione locale grazie ad un ampio spazio assortimentale dedicato, e allo stesso tempo ai consumatori, rispondendo alle loro esigenze con nuovi servizi e reparti pensati per rendere sempre più coinvolgente e consapevole l’esperienza di acquisto” ha spiegato Roberto Simonetto, direttore supermercati Carrefour Italia.

Con una superficie di 927 metri quadrati e un assortimento di oltre di 10.000 referenze, nel Carrefour Market si trovano i nuovi reparti di rosticceria, panetteria, pronto in tavola ortofrutta, sushi self service e la cantina. Tra i nuovi servizi, tutti i mercoledì per gli anziani e tutti i giorni per gli studenti sconto del 10% sulla spesa presentando una tessera dedicata, il pronto spesa, la lavanderia, il pagamento bollette, la consegna a domicilio gratuita fino al 30 aprile. Anche questo punto vendita, nell'ambito dell'ecommerce, si avvale della partnership con Supermercato 24.

Fonte: ufficio stampa Carrefour Italia